Seguici su

Calciomercato

Mercato: il Milan beffa il Barcellona per il talento paraguiano

IM_Stefano_Pioli

Il Milan ha battuto la concorrenza del Barcellona per il giovane talento del Paraguay Hugo Cuenca, giocatore che potrebbe essere un ottimo prospetto per il futuro dei rossoneri.

Calciomercato.com riporta che il 17enne Hugo Cuenca è considerato da diversi addetti ai lavori come una delle più grandi prospettive del calcio sudamericano, e il Milan è riuscito a strapparlo alla concorrenza di alcuni grandi club spagnoli, tra cui il Barcellona.

I rossoneri hanno provato ad ingaggiarlo sia nella scorsa finestra di mercato estiva che a gennaio, ma per questioni burocratiche legate all’ottenimento del passaporto spagnolo la trattativa è stata sospesa, ma ora sembra essere in dirittura d’arrivo.

Tonali Centro sportivo Milanello

Oscar Barreto, vicepresidente del club della sua città natale, il Deportivo Capiatà, in Paraguay, ha parlato alla radio Universo970 e ha dato alcuni spunti: “Hugo Cuenca si sta attualmente allenando con la prima squadra del Milan. È un contratto a tappe e raccoglieremo una grossa somma per il 100% dei diritti federali e il 90% di quelli economici”.

Dopo mesi di ambientamento in U18 e le quattro presenze collezionate al Torneo di Viareggio, per Cuenca inizia ora la sua nuova avventura con la maglia del Milan. È sicuramente un nome da seguire con grande attenzione nella Primavera, che sarà allenata da Ignazio Abate.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti