Seguici su

Calciomercato

Sesko brilla in Bundesliga, Maldini provò a prenderlo anticipando la concorrenza


Il nuovo attaccante del Lipsia ha approcciato alla grande alla Serie A tedesca; in passato i rossoneri provarono ad acquistarlo.

Benjamin Sesko ha avuto un impatto devastante nel Lipsia: lo sloveno ha segnato una doppietta in 20 minuti contro l’Union Berlino di Bonucci e Gosens. L’attaccante è passato dal Salisburgo al Lipsia – due club della famiglia Red Bull – il 17 agosto 2022 ma il club tedesco lo lasciò in prestito agli austriaci per un’altra stagione.

Dominik Szoboszlai
Dominik Szoboszlai

Come riporta Calciomercato.com, 2 mesi prima l’allora direttore dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini, aveva avuto un incontro in sede con l’agente dell’attaccante. I rossoneri lo avevano studiato a lungo e anche Geoffrey Moncada era convinto di un suo eventuale acquisto. Una vera e propria trattativa però non è proprio partita visto che il piano era piuttosto chiaro; lo sloveno avrebbe seguito le orme di Szoboszlai. Nel Salisburgo ha segnato 16 gol segnati nella scorsa stagione; il Milan non lo ha mai perso di vista ma acquistarlo oggi è quasi impossibile visto che il Lipsia lo valuta già più di 40 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti