Seguici su

Calciomercato

Anche il Chelsea su Maignan ma il Milan continua a lavorare sul rinnovo

Mike Peterson Maignan

L’estremo difensore francese non sta rendendo benissimo ultimamente ma è sempre molto richiesto sul mercato; i rossoneri non sono preoccupati.

Il Milan è impegnato fuori dal campo nella trattativa per il rinnovo del contratto di Mike Maignan.

Passi avanti

Sebbene il suo contratto scada nel 2026, c’è il desiderio di prolungarlo il prima possibile: l’obiettivo è prolungare il vincolo fino al 2028 entro la fine della stagione. Il portiere è una figura chiave nello spogliatoio e anche in campo sia in termini di parate che di prima impostazione della manovra. Calciomercato.com riporta che nelle prossime settimane è previsto un incontro in cui si cercherà di capire se è possibile venirsi incontro. Infatti si ritiene che Maignan chiederà un aumento del suo attuale stipendio netto di 2,8 milioni di euro all’anno. La richiesta ammonta allo stesso stipendio percepito da Leao dopo l’ultimo rinnovo, ovvero di 7 milioni di euro netti all’anno. La prima offerta del Milan si aggira intorno ai 5 milioni netti con bonus in base alle prestazioni di squadra e individuali.

Mike Maignan
Mike Maignan

Sirene estere

Finché non verrà firmato l’accordo c’è sempre il rischio cessione. Il Bayern Monaco è sull’ex Lille da molto tempo e lo sarà anche prossimamente visto che i bavaresi non hanno ancora trovato il sostituto di Neuer. L’ultima novità in tal senso riguarda l’interesse anche del Chelsea: Kepa è in prestito al Real Madrid mentre gli attuali portieri Robert Sanchez e Djordje Petrovic non convincono.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti