News
Klopp lascia il Liverpool, c’è anche l’ipotesi Milan per il suo futuro

L’annuncio del tedesco ha shockato tutti e chiaramente già oggi sono iniziate le speculazioni su quella che potrebbe essere la sua prossima squadra.
Il Liverpool e Jurgen Klopp sembravano inseparabili fino all’annuncio di ieri mattina: “Non allenerò nessun altro club di Premier League oltre al Liverpool“. Tutto ciò ha generato tantissimi rumours sulla sua prossima panchina: Calciomercato.com prova a disegnare diversi possibili scenari.

Klopp in Serie A
L’ex allenatore di Mainz e Borussia Dortmund ha ammesso in un passato non così lontano di ammirare il calcio italiano e che agli inizi della sua carriera la sua ispirazione fu Arrigo Sacchi, leggendario ex tecnico rossonero. Il Milan è quindi da considerare come un’opzione se volesse provare un’esperienza in Serie A ma c’è da sottolineare che da quando ha rinnovato il contratto nella primavera del 2022 il suo ingaggio ammonta a 19 milioni lordi a stagione; cifre decisamente fuori portata per il club rossonero. Tra le possibili candidate c’è anche la Juventus: il futuro di Massimiliano Allegri è alquanto incerto nonostante sia sotto contratto fino al 2025.
Scenari esteri
Chiaramente Klopp potrebbe desiderare di allenare anche Real Madrid o Barcellona, ma i primi sono legati a Carlo Ancelotti almeno fino al 2026. Altre due possibilità sono il Bayern Monaco o la nazionale tedesca. I primi hanno sotto contratto Thomas Tuchel fino all’estate del 2025 anche se emergono dubbi sul suo futuro dopo una stagione finora difficile. La Germania ha affidato la panchina a Julian Nagelsmann ma solo fino ad Euro 2024.
-
Calciomercato5 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
News5 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale
-
News4 giorni ago
Milan-Atalanta 0-1, il Diavolo abbandona le speranze europee: Conceiçao si sfoga nel post partita
-
Calciomercato2 giorni ago
Monza, Galliani potrebbe strappare un giocatore al Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Allegri avrebbe già fatto la prima richiesta al Milan: svelato il grande desiderio di Max
-
News6 giorni ago
Conte-Napoli, aria di rottura. Le sue ultime parole sono fortissime: ecco perché l’ipotesi Milan è reale
-
Calciomercato4 giorni ago
Dal nerazzurro al rossonero, a parametro zero: affare ghiottissimo, arrivano conferme
-
News19 ore ago
Blitz Milan, Furlani può chiudere già domani per il nuovo DS: il profilo spiazza tutti