News
Klopp lascia il Liverpool, c’è anche l’ipotesi Milan per il suo futuro
L’annuncio del tedesco ha shockato tutti e chiaramente già oggi sono iniziate le speculazioni su quella che potrebbe essere la sua prossima squadra.
Il Liverpool e Jurgen Klopp sembravano inseparabili fino all’annuncio di ieri mattina: “Non allenerò nessun altro club di Premier League oltre al Liverpool“. Tutto ciò ha generato tantissimi rumours sulla sua prossima panchina: Calciomercato.com prova a disegnare diversi possibili scenari.

Klopp in Serie A
L’ex allenatore di Mainz e Borussia Dortmund ha ammesso in un passato non così lontano di ammirare il calcio italiano e che agli inizi della sua carriera la sua ispirazione fu Arrigo Sacchi, leggendario ex tecnico rossonero. Il Milan è quindi da considerare come un’opzione se volesse provare un’esperienza in Serie A ma c’è da sottolineare che da quando ha rinnovato il contratto nella primavera del 2022 il suo ingaggio ammonta a 19 milioni lordi a stagione; cifre decisamente fuori portata per il club rossonero. Tra le possibili candidate c’è anche la Juventus: il futuro di Massimiliano Allegri è alquanto incerto nonostante sia sotto contratto fino al 2025.
Scenari esteri
Chiaramente Klopp potrebbe desiderare di allenare anche Real Madrid o Barcellona, ma i primi sono legati a Carlo Ancelotti almeno fino al 2026. Altre due possibilità sono il Bayern Monaco o la nazionale tedesca. I primi hanno sotto contratto Thomas Tuchel fino all’estate del 2025 anche se emergono dubbi sul suo futuro dopo una stagione finora difficile. La Germania ha affidato la panchina a Julian Nagelsmann ma solo fino ad Euro 2024.
-
News6 giorni agoNapoli-Milan tensione per la Supercoppa: accuse ufficiali e un caso destinato a lasciare traccia
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: l’attaccante 2007 che i rossoneri vogliono bloccare subito
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: Fullkrug, date già fissate ma c’è qualcosa che frena l’affare
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan Maignan resta in silenzio ma ci sono segnali sul rinnovo
-
News7 giorni agoFormazione Milan: due novità e un dubbio pesante per Allegri in vista della semifinale contro il Napoli
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, Gila non è l’unico fedelissimo di Tare seguito per la difesa
-
News6 giorni agoCalciomercato Milan: Tare punta sul laziale per rinforzare la difesa già a gennaio
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, un nome nuovo dalla Croazia entra nei radar rossoneri
