Seguici su

News

Milan: due i problemi principali di questa stagione

Milan

I rossoneri faticano tremendamente a vincere le partite contro le cosiddette piccole; il reparto offensivo inoltre produce poche reti.

Calciomercato.com fa notare la grande difficoltà del Milan nel segnare contro le squadre che si chiudono: 2 soli i gol realizzati nelle partite contro Empoli, Salernitana, Cremonese e Spezia. La squadra di Pioli, inoltre, ha ottenuto 1 sola vittoria nelle ultime 5 gare contro squadre in lotta per la salvezza; non fa piacere quindi guardare il calendario e vedere che vanno ancora affrontate Sampdoria ed Hellas Verona.

Una possibile ragione risiede nell’incapacità di gestire il doppio impegno: ogni qualvolta il tecnico ricorre al turnover i risultati non sono all’altezza. L’ultima finestra di mercato estiva non ha migliorato la squadra che ha vinto lo scudetto, anzi si ha la sensazione che possa essersi addirittura indebolita per le partenze di Kessie e Romagnoli. Serviranno almeno due o tre acquisti di qualità nel reparto offensivo per provare a sistemare le cose: i rinnovi di Giroud e Leão sono importanti ma non possono bastare.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.