Seguici su

Calciomercato

Inter-Milan: il “secondo” derby di Thuram

Marcus Thuram

Un giocatore che avrà tantissimo da dimostrare sabato è il figlio d’arte che pochi mesi fa è stato conteso proprio dalle due milanesi.

Marcus Thuram sarebbe potuto tranquillamente essere un giocatore del Milan in questa stagione ma ora sta vivendo un ottimo inizio di stagione con l’Inter di Simone Inzaghi; per lui già 2 assist e 1 gol. Calciomercato.com ripercorre le trattative della scorsa estate riguardanti l’attaccante francese; una volta svincolatosi dal Borussia Monchengladbach il francese cercava un club che lo mettesse al centro del progetto.

Marcus Thuram
Marcus Thuram

Ecco perché stoppo sul nascere le avance del PSG. Il Milan aveva a giugno addirittura un accordo di base per un quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione. L’Inter in primo luogo lo corteggiò a lungo in inverno senza mai arrivare ad un accordo; i nerazzurri cambiarono successivamente due volte strategia a causa della decisione di lasciar andare Edin Dzeko e del voltafaccia clamoroso di Romelu Lukaku. A quel punto, in estate, con soli 2 attaccanti in rosa, Marotta e Ausilio hanno rotto gli indugi convincendo Thuram con un’offerta superiore a quella del Milan di 1,5 milioni di euro a stagione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti