News
Cioffi: “Vogliamo fare risultato ma il Milan straborda, Samardzic deve andare forte con la palla e fortissimo senza”

L’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi ha parlato del suo ritorno in Friuli e del match di stasera.
Gabriele Cioffi ha presentato in conferenza stampa la gara di stasera contro il Milan; ecco cosa si aspetta il tecnico bianconero. “Mi aspetto di vedere il DNA dell’Udinese, dando tutto e provando a pungere per fare risultato da tutte le parti. Sono convinto che lo vedrò”.
Sui rossoneri
“Senza Pulisic giocano ragazzi come Okafor. Sono un po’ corti in difesa, ma c’è un ragazzo come Kjaer. Le soluzioni le trovano, hanno una catena di sinistra strabordante, Florenzi dove lo metti rende. Mi aspetto il Milan, come tutte le grandi giocherà per vincere”.

Tra Coppa Italia e campionato
“Sono arrivato nove giorni fa, conoscevo qualche giocatore, gli altri li ho visti in televisione, non ci sono molti altri modi per conoscere i giocatori se non facendoli giocare. La scelta quindi è stata di vedere dal vivo a che livello sono i nostri giovani. Hanno risposto presente. Abbiamo 24 ore anche di riposo in meno rispetto a tante altre squadre. Bisogna considerare che Lucca è entrato con il Monza e ha fatto gol, Thauvin con il Cagliari ha trovato le giuste letture e fatto l’assist, quindi dubbi ce ne sono. Pafundi? L’ho lasciato che era un bambino, l’ho fatto esordire perché ritenevo giusto vedere il suo talento in mostra in Serie A. Ora è un ometto, si allena bene, è pronto, faccio scelte e deve aspettare, però si è fatto trovare a disposizione e stiamo già parlando di come migliorare”.
Sul leader della squadra
“Premessa, io di mercato non me ne occupo, se Samardzic va via, resta o diventa bandiera dell’Udinese a me non interessa. A me interessa cosa fa Samardzic in questi giorni e domani se gioca per la squadra, lui deve fare quello che fanno tutti gli altri, che vanno forte con la palla e fortissimo senza palla. Fatto questo ha tutti i mezzi per essere trascinatore, se non lo fa la concorrenza non manca”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato7 giorni ago
C’è un’importante novità di mercato su Musah: arrivano conferme
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato7 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
News14 ore ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita