Seguici su

News

Milan-Udinese: Pioli non contento di Romero cambia tutto

Stefano Pioli

I rossoneri che questa sera affronteranno i friulani potrebbero avere una veste inedita per quel che riguarda l’era Pioli.

Il Milan ha urgente bisogno di tornare alla vittoria dopo 3 gare senza trionfi in tutte le competizioni; la classifica è ancora “normale”, il distacco dalla vetta è molto piccolo ed ammonta a soli 3 punti.

Rivoluzione

C’è un passaggio della conferenza stampa di Pioli di ieri che va menzionato: il tecnico non risparmia una critica a Luka Romero, entrato contro il Napoli al posto dell’infortunato Pulisic e autore del fallo su Zielinski che ha prodotto la punizione vincente di Raspadori. L’allenatore non ha nascosto di aspettarsi di più da lui, di aspettarsi cose che fa in allenamento a Milanello. Sky Sport quindi pensa che l’ex Lazio verrà escluso dai titolari e quindi complice l’infortunio di Chukwueze il Milan dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 ibrido. Gli esterni di centrocampo sarebbero un centrocampista appunto, Musah, ed un attaccante esterno, Leao; insieme a Giroud giocherebbe uno tra Jovic e Okafor con il serbo in vantaggio.

Luka Romero
Luka Romero

Acciaccati e probabili formazioni

Recuperato Loftus-Cheek che però andrà in panchina con un occhio alla sfida di martedì decisiva contro il Paris Saint Germain; se sarà possibile Pioli gli concederà minuti stasera. Kjaer, Pulisic e forse anche Chukwueze potrebbero rientrare nella gara di Champions League. L’Udinese ha tutta La Rosa a disposizione ma Pereyra dovrebbe avanzare in attacco con Thauvin in panchina; ecco le probabili formazioni.

MILAN (4-4-2): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders, Leao; Jovic, Giroud. All. Pioli.

    UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi.


    Leggi anche

    Leggi anche

    Thiago Motta Thiago Motta
    News23 ore ago

    Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

    I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

    Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
    News24 ore ago

    Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

    Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

    Yacine Adli Yacine Adli
    News24 ore ago

    Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

    Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

    News24 ore ago

    Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

    L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

    Stefano Pioli Stefano Pioli
    News1 giorno ago

    Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

    I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

    Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
    News1 giorno ago

    Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

    I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

    Più letti