Seguici su

Notizie

Milan, cinque giocatori in cerca di riscatto

Marco Serra Milan Spezia

Per alcuni giocatori del Milan questa dovrà essere la stagione del riscatto dopo un 2021-2022 non brillantissimo. In palio per loro la permanenza al Milan.

Il difficile è riconfermarsi. Dopo aver vinto lo scudetto lo scorso anno, il Milan è chiamato a difendere lo scudetto cucito sul petto e andare a caccia della seconda stella. L’obiettivo non sarà facile perché le avversarie si sono rinforzate molto, Inter e Juventus su tutte, ma il Diavolo è chiamato a lottare per il titolo oltre che a disputare una Champions League migliore di quella passata.

Alcuni giocatori non hanno disputato una stagione eccelsa, o perlomeno non con continuità, e sono chiamati quest’anno a riscattarsi per aiutare i compagni a raggiungere gli obiettivi, per loro il rischio è quello di giocarsi la permanenza in rossonero.

Brahim Diaz

Brahim Diaz

Dato che Brahim Diaz sta entrando nel secondo anno del prestito biennale, è ovvio che la stagione che sta per partire determinerà il suo destino. Il Milan ha un un ditritto di riscatto da 22 milioni di euro e un contro riscatto di 27 milioni di euro a favore del Real Madrid, questa stagione sarà chiave per la sua carriera.

Il trequartista spagnolo ha iniziato bene la scorsa stagione con quattro gol nelle prime nove partite – di cui tre vittorie– ma alla fine la sua forma è andata scemando, soprattutto post-Covid e non si è mai veramente ripreso, con il suo ultimo gol al ritorno il 25 settembre contro lo Spezia.

Alexis Saelemaekers

Rimanendo sul tema dei giocatori con un girone di ritorno deludente, Saelemaekers sfortunatamente non di è espresso al meglio durante il 2021-22 poiché aveva perso il suo posto da titolare contro Junior Messias nella fase cruciale della stagione.

Sappiamo ormai tutti che il belga offre un ottimo ritmo, corsa e copertura difensiva che danno equilibrio al 4-2-3-1 di Pioli, ma anche lo stesso allenatore tendeva a scegliere un giocatore più capace di dare maggior spinte come Messias.

Ante Rebic

Non è stata la stagione più facile per Rebic quella del 2021-22 poiché ha ottenuto solo 29 presenze in tutte le competizioni e quasi nessuna di esse è stata da titolare, con il nazionale croato che ha combattuto ripetuti problemi fisici.

Inoltre, semplicemente non è stato così decisivo sotto porta. Dopo essere andato in doppia cifra in ciascuna delle ultime due stagioni, questa volta ha realizzato 3 gol e 2 assist ( in tutte le competizioni) che hanno messo in dubbio il suo futuro al club.

Proprio come Saelemaekers c’erano voci di una sua potenziale vendita anche se sembra probabile che anche lui rimanga, eppure Pioli ha bisogno di più risposte dall’ex giocatore dell’Eintracht Francoforte nell’importante doppio ruolo di esterno sinistro di riserva e centravanti d’emergenza se necessario.

Fode Ballo Touré

Fode Ballo-Toure è arrivato al Milan dal Monaco la scorsa estate e, nonostante non abbia convinto la scorsa stagione, sembra suoil ruolo di vice di Theo Hernandez.

L’esterno senegalese ha un contratto con il Milan fino a giugno 2025 e nonostante si sia parlato di offerte da parte di club turchi in corso di valutazione difficilmente lascerà Milano, ma ora serve che alzi il suo livello .

I primi segnali della preparazione estiva sono stati promettenti in quanto il 25enne è stato tra i pochi giocatori ad aver fatto bene nella sconfitta per 3-2 contro lo ZTE in Ungheria. Dopo un anno di adattamento a un nuovo campionato e di apprendimento del sistema di Pioli, potrebbe cavarsela molto meglio.

Simon Kjaer

Potrebbe sembrare una scelta audace data la sua importanza dentro e fuori dal campo da quando è arrivato dal Siviglia, ma il fatto è che la stagione 2022-23 è importante per capire il futuro di Kjaer e le sue condizioni fisiche.

È risaputo che ha subito un importante intervento chirurgico al ginocchio dopo aver riportato una lesione ai legamenti in una partita contro il Genoa lo scorso dicembre, quindi ora i punti interrogativi sono tutti su come se la caverà il 33enne al suo ritorno.

Il danese ha dimostrato di essere un difensore eccezionale quando è in giornata anche se deve tornare a quei livelli dopo un po’ di assenza. Non solo, ma ora è in età avanzata, ha un contratto fino al 2024 e potrebbe benissimo essere dietro tre difensori centrali in ordine gerarchico (Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e un nuovo acquisto).


Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!

Guarda le offerte

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP


Primo Chef App


Leggi anche

esultanza gol Torino-Milan esultanza gol Torino-Milan
Calciomercato2 ore ago

Mercato Milan: il terzino rossonero può finire in Francia

Mentre continuano le manovre del Milan per arrivare al difensore e centrocampista, un giocatore rossonero potrebbe uscire. Mentre il Milan...

Calciomercato2 ore ago

GdS: il Nottingham Forest vuole il giocatore del Milan

Il periodo in prestito di Tiemoue Bakayoko al Milan potrebbe terminare poiché un club della Premier League sta mostrando interesse...

Milan premiazione campionato 2022 Milan premiazione campionato 2022
Notizie2 ore ago

CorSera: il principale punto di forza del Milan nel 2022-23 rispetto ai rivali

Il Milan ancora una volta non è il favorito dei bookmaker per vincere il titolo in vista della nuova stagione,...

Paolo Maldini Paolo Maldini
Calciomercato2 ore ago

Mercato Milan: la pista per il difensore si raffredda, per ora

Il nome di Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte sembra al momento raffreddarsi per il Milan, anche se sembra che i rossoneri...

Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis
Notizie2 ore ago

Milan-Tomori: ecco quando arriverà la firma sul rinnovo

Gli incontri tra l’agente di Tomori e la dirigenza rossonera sono stati positivi, ecco quando potrebbe arrivare l’ufficialità. Secondo Calciomercato.com...

Cassano Sileri Gravina Spadafora Milan-Genoa Matteo Gabbia Sarri Milan-Juventus Antonio Conte Inter-Milan Saelemaekers Paquetà Matteo Gabbia Milan-Sampdoria Leao Cassano Milan Todibo Luka Jovic settore giovanile Ancelotti Milan-Sassuolo Shevchenko nuovo San Siro Kessié Mattia Caldara Ibrahimovic Cassano Sileri Gravina Spadafora Milan-Genoa Matteo Gabbia Sarri Milan-Juventus Antonio Conte Inter-Milan Saelemaekers Paquetà Matteo Gabbia Milan-Sampdoria Leao Cassano Milan Todibo Luka Jovic settore giovanile Ancelotti Milan-Sassuolo Shevchenko nuovo San Siro Kessié Mattia Caldara Ibrahimovic
Notizie2 ore ago

Milan-Udinese, Sottil: “A San Siro ce la giocheremo”

Il tecnico dell’Udinese, prossimo avversario del Milan, Andrea Sottil ha parlato alla vigilia della sfida contro i rossoneri in campionato....

palloni Serie A palloni Serie A
Notizie3 ore ago

Serie A: le controanalisi confermano la positività al doping del giocatore

Il giocatore è risultato positivo al doping anche alle controanalisi, ora si attendono sviluppi. José Palomino, difensore dell’Atalanta è risultato...

Massara, Maldini e Gazidis Massara, Maldini e Gazidis
Calciomercato3 ore ago

Mercato Milan: il centrocampista può essere acquistato per 7 milioni, può chiudere

Il Milan crede che Raphael Onyedika sia l’uomo giusto per completare il reparto di centrocampo e un accordo può essere...

Sandro Tonali Sandro Tonali
Notizie3 ore ago

Milan, Tonali: “Arrivato al Milan al momento giusto. Pronostici? Non li guardiamo”

Sandro Tonali ha insistito sul fatto che lui e i suoi compagni di squadra del Milan non si preoccupano dei...

calcio pallone calcio pallone
Calciomercato4 ore ago

Mercato Milan: un difensore subito, l’altro a parametro zero anno prossimo

È probabile che il Milan cerchi di acquistare Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte, fra un anno a parametro zero. Il giornale...

Charles De Ketelaere Charles De Ketelaere
Notizie4 ore ago

GdS: De Ketelaere si prepara ad assaporare un San Siro pieno, i suoi primi dieci giorni a Milano

Charles De Ketelaere è in Italia da poco più di una settimana ma non vede l’ora di esordire in Serie...

Ante Rebic Ante Rebic
Notizie4 ore ago

Milan-Udinese: Giroud e Origi recuperano ma Rebic partirà dall’inizio

Una buona notizia è arrivata dall’ultimo allenamento del Milan in vista della partita contro l’Udinese a San Siro, tornano Origi...


   Guarda Video

Più letti