Calciomercato
Chiesa torna in Italia, al Milan? Perché se ne parla
Federico Chiesa potrebbe presto tornare in Italia, magari proprio al Milan. Ma perché si parla di questa possibilità? Ecco perché.
In un calciomercato sempre più frenetico e imprevedibile, il trasferimento di Federico Chiesa al Liverpool è stato senza dubbio uno dei colpi di scena dell’ultima sessione estiva. La squadra inglese ha investito 12 milioni di euro nella speranza di aggiungere alla propria rosa un elemento di talento in grado di fare la differenza.
La Juventus ha visto nell’affare l’opportunità di monetizzare, mentre il giocatore ha intravisto la chance di dare una svolta alla propria carriera. Nonostante queste aspettative, l’avventura di Chiesa al Liverpool finora si è rivelata più ardua del previsto.
Problemi e prestazioni sotto le aspettative
Le difficoltà incontrate da Federico Chiesa al Liverpool emergono con chiarezza analizzando i dati relativi al suo impiego in campo: solamente tre presenze e 78 minuti di gioco. A complicare ulteriormente la sua situazione, la persistenza di problemi fisici e l’adattamento a un campionato caratterizzato da un’intensità e un ritmo superiori rispetto alla Serie A. Le dichiarazioni del tecnico del Liverpool, Arne Slot, rivelano una situazione di stallo e frustrazione, data l’impossibilità di prevedere un ritorno efficace del giocatore.
Ritorno in Serie A: un’opzione concreta
Per Federico Chiesa, un ritorno in Serie A potrebbe rappresentare la chiave per riacquistare quella condizione fisica e mentale necessarie a esprimere il proprio talento. Il suo ingaggio, pari a 7,5 milioni di euro l’anno, implica che il Liverpool dovrebbe contribuire economicamente in caso di prestito, ma club come Inter, Milan e Roma appaiono pronti – scrive Calciomercato.it – a valutare questa opportunità. Un trasferimento semestrale in Italia, peraltro, si presenterebbe come un’opzione vantaggiosa sia per il giocatore, che potrebbe beneficiare di un ambiente conosciuto e di ritmi di gioco più adatti alle sue caratteristiche, sia per il club acquirente, interessato a rafforzare il proprio attacco con un elemento di indubbia qualità.
Il futuro e le possibili svolte
Da inizio ottobre, Chiesa non figura più tra i convocati del Liverpool, ponendo interrogativi sul suo futuro immediato. La dirigenza del club sembra però intenzionata a non abbandonare il progetto Chiesa, considerando anche il contratto a lungo termine firmato dall’italiano. Tuttavia, l’ipotesi di un prestito a gennaio guadagna consenso come strategia per offrire a Chiesa la possibilità di ritrovare continuità e fiducia, essenziali per un possibile rilancio nelle competizioni di alto livello.
LEGGI ANCHE Milan stregato da un suo gol, a gennaio l’affondo per portarlo subito in rossonero
-
News5 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News4 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato3 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News3 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News2 giorni ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News21 ore ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Il “nuovo” colpo del Milan che oscura De Vrij e Van Dijk: ecco perché Fonseca è entusiasta
-
Calciomercato2 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta