Seguici su

News

Chi è Gerry Cardinale, nuovo proprietario del Milan


Italiani erano i nonni, emigrati negli States, a Philadelphia, dove Gerry Cardinale è cresciuto e ha studiato

Di chiare origini italiane, 53 anni, uomo riservato: un matrimonio seguito da una separazione, risposato con Holly, ha un patrimonio personale di circa un miliardo di dollari.

In qualità di leader della società di investimento privata RedBird, Cardinale è uno dei principali attori dietro le quinte del mondo dello sport e dello spettacolo. Nel 2020, l’azienda ha collaborato con CJ Entertainment per effettuare un investimento di 275 milioni di dollari in Skydance Media (“Top Gun: Maverick”). 

Nel 2021, la società ha acquisito il 30%-40% di Wasserman, un’agenzia di sport, musica e marketing che rappresenta i migliori marchi e atleti; pagato $ 37,5 milioni per il 15% di interesse nella squadra indiana di cricket dei Rajasthan Royals; e si è assicurato una partecipazione di 750 milioni di dollari nel Fenway Sports Group, che ha partecipazioni che includono i Boston Red Sox, il Fenway Park e il Liverpool Football Club. 

Canottiere competitivo durante gli anni del college alle università di Harvard e Oxford, Cardinale ha trascorso 20 anni alla Goldman Sachs prima di fondare RedBird nel 2014.

Gerry Cardinale, nuovo proprietario del Milan

A giugno 2022, RedBird Capital rileva la quota di maggioranza del Milan da Elliott e diventa la nuova proprietaria del club rossonero.

Il fondo statunitense rimarrà comunque con una quota di minoranza, che deve ancora essere definita. La valutazione del Milan è pari a 1,2 miliardi e il closing vero e proprio avverrà a settembre 2022.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti