News
Che macchine ha Zlatan Ibrahimovic? Il parco auto è pazzesco

Lo svedese ha una passione sfrenata per le auto di grosso calibro. Ferrari, il marchio più gettonato, ma il suo parco auto è davvero vasto. Scopriamo la passione di Ibra per i motori.
Zlatan Ibrahimovic, ormai ex giocatore ed ora alto dirigente del Milan, è noto non solo per i suoi successi passati sul campo o per le sue dichiarazioni fuori da esso, ma anche per la sua passione per le auto di lusso.
La sua collezione, del valore di circa 7 milioni di euro, comprende alcune delle vetture più esclusive e potenti disponibili sul mercato. Zlatan ha sempre mostrato una passione fervente non solo per il calcio ma anche per il mondo delle quattro ruote, dimostrando un gusto raffinato e una predilezione per le prestazioni adrenaliniche. Ecco il suo impressionante parco auto.
Amore per la Ferrari
Il marchio del cavallino rampante è senza dubbio il preferito di Ibrahimovic, che vanta nella sua imponente collezione diversi modelli di Ferrari. Tra queste, la Monza SP2, un’auto ispirata ai modelli degli anni ’50 e prodotta in soli 499 esemplari, che rappresenta uno dei gioielli più preziosi della sua collezione. Non meno notevoli sono la Daytona SP3, scelta per festeggiare il 41° compleanno di Zlatan, e la 812 Competizione, entrambi esempi della maestria ingegneristica di Ferrari, con capacità di accelerazione che lasciano senza fiato.
Tra velocità ed eleganza
A rendere però decisamente più variegata la collezione di auto di Ibrahimovic contribuiscono marchi altrettanto prestigiosi. Una menzione speciale va alla Maserati Granturismo MC Stradale, che si distingue per eleganza e potenza, testimoniando il gusto di Zlatan per il design italiano. Ma la passione di Ibrahimovic per i motori non si ferma alle supercar; nel suo garage troviamo anche una Lamborghini Urus, un SUV che combina lusso e prestazioni sportive, e un Audi RS6, con il suo potente motore V8 biturbo.

L’ Ibrida e l’ultimo acquisto
Tra le vetture elettrificate, spicca la Porsche 918 Spyder, una supercar ibrida (quasi un gioco di parole per Ibra) che combina un motore V8 a un propulsore elettrico che la porta ad un velocità massima di 345 km/h per una potenza totale di 887 Cv. Potenza superata solo dall’ultimo acquisto di Zlatan Ibrahimovic nell’ottobre 2024: sui social Ibra ha mostrato una Ferrari SF90 XX Spider; un’autentica meraviglia della tecnologia da oltre 1.000 Cv di potenza. Di colore nero con inserti rossi, questa supercar rappresenta forse l’apice della passione di Zlatan per le auto di lusso, confermando il suo status di collezionista d’eccezione nel panorama internazionale.
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato5 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, Tare vuole stupire ancora: dal Barcellona il super colpo da 30 milioni, prime conferme
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, l’importante novità su Vlahovic che può cambiare i piani rossoneri