Seguici su

Calciomercato

Chalobah colpo last minute del Milan? Le ultime

Geoffrey Moncada

Il Milan ha chiuso, almeno a parole, il proprio mercato. Nei fatti potrebbe tentare di regalare il rinforzo in difesa che tanto vorrebbe Pioli.

Il Milan è da tempo sulle tracce di un difensore da aggiungere alla rosa di Pioli, per offrire al proprio tecnico una maggiore scelta nelle rotazioni. Il mercato di gennaio è avaro di occasioni, soprattutto low cost. Seppur ormai manchino davvero poche ore al termine del calciomercato invernale, qualcosa potrebbe muoversi e proprio a delle condizioni favorevoli per il Milan. In particolare potrebbero esserci sviluppi su Chalobah, seguito da tempo dalla squadra mercato rossonera, in quanto in Inghilterra riportano della volontà del giocatore di trasferirsi in prestito.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La situazione

Trevoh Chalobah è un difensore centrale classe 1999, attualmente di proprietà del Chelsea. E’ dotato di un’ottima velocità ed accelerazione, difensore inoltre dai piedi buoni capace infatti anche di impostare. Al momento la situazione del difensore della Sierra Leone è complicata in quanto finora non ha mai giocato nemmeno una partita con la casacca dei Blues. Motivo per il quale il ragazzo vorrebbe trasferirsi per dare nuovo slancio alla propria carriera. Il Milan in tal senso potrebbe essere un’opportunità.

Le perplessità del Milan

Nonostante il Milan abbia mostrato interesse verso un prospetto senza dubbio dotato di qualità, la squadra mercato rossonera ha dei dubbi importanti relativi alla sua condizione fisica. Questo dubbio, alimentato anche dai tantissimi infortuni subiti fin qui in stagione, starebbero raffreddando l’interesse rossonero nei confronti del centrale del Chelsea. Il Milan sembra piuttosto intenzionato a restare così com’è dietro e, nel mercato estivo con più tempo a disposizione e alternative, sferrare un colpo di prima grandezza.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti