Seguici su

News

Cattaneo: “Vado controcorrente, il Milan sul mercato non sta facendo qualcosa di nuovo”

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il giornalista Marco Cattaneo non vede grosse differenze rispetto al modo di fare mercato che avevano i rossoneri in passato.

Marco Cattaneo ha detto la sua sul modus operandi del Milan in materia di calciomercato. “Su questo tema vado un po’ controcorrente: non mi sembra che il Milan stia facendo qualcosa di nuovo, perché sta usando i dati come ogni società, fa scouting come ogni società, cercando di portare calciatori secondo un modello di calcio sostenibile”.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers

Cioè: non vedo molte differenze con gli acquisti di Romero e Chukwueze rispetto a Saelemaekers e Kjaer di qualche anno fa… Moncada è un elemento di grande continuità in questo. Certo, prima c’era Maldini, che aveva un po’ tutto il controllo… Ora c’è un allenatore che, insieme alla società, indica i giocatori che servono e poi Moncada con tutti i suoi uomini cerca i profili migliore sia dal punto di vista sportivo che economico. Credo che questa sia l’unica strada: se il Napoli l’anno scorso va a prendere Kim e Kvaratshkelia dopo aver venduto Koulibaly e Insigne è perché fa un ottimo lavoro di scouting. Il Milan porta avanti questa strada da tempo“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.