Seguici su

News

Caso ultras, i PM convocano il rossonero per fare luce sui fatti

Milan applausi fine partita

Il caso ultras prende sempre maggiore consistenza. I PM convocano il giocatore del Milan per fare su quanto è accaduto.

Ieri Milano e il suo hinterland hanno vissuto momenti di tensione sotto l’occhio vigile delle forze dell’ordine. Nel mirino delle autorità, distinti esponenti della frangia ultras delle tifoserie di due squadre storiche della città, Milan e Inter. Le accuse rivolte ad alcuni di questi individui sono gravi, addirittura di associazione a delinquere con l’aggravante del metodo mafioso. In questo contesto, tanto Milan quanto Inter si trovano a dover affrontare una situazione delicata, nonostante non siano direttamente coinvolti nelle indagini.

Le operazioni di polizia tra gli ultras

Giungono notizie di una serie di arresti e perquisizioni che hanno coinvolto dozzine di affiliati al mondo degli ultras, in particolare quelli legati alle curve di Inter e Milan. Alcune delle accuse mosse sono particolarmente gravi, contemplando l’associazione a delinquere con l’utilizzo di metodi mafiosi. Pur non essendo formalmente indagate, le due società calcistiche milanese si trovano ora al centro di un’indagine preventiva da parte della Procura di Milano. La sfida per Inter e Milan sarà dimostrare la totale assenza di collusione con i gruppi ultras, specialmente per quanto riguarda la distribuzione dei biglietti.

Il giocatore del Milan convocato dai PM, ma non solo lui…

Le indagini condotte dalla Procura di Milano stanno esplorando le dinamiche relazionali tra alcuni dirigenti e calciatori dei club di Milan e Inter e i gruppi Ultras. Al centro delle attenzioni vi sarebbero episodi relativi alla gestione dei biglietti per le partite, un tema spesso al centro di polemiche e discussioni. Nei prossimi giorni, figure di spicco come l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, il vicepresidente Javier Zanetti, l’ex difensore ora al PSG Milan Skriniar, e il capitano del Milan Davide Calabria, saranno ascoltati dalla Procura in qualità di persone informate sui fatti.

Davide Calabria
Davide Calabria

Un caso di grande rilevanza

Il coinvolgimento di personaggi così importanti del calcio italiano evidenzia la serietà e la rilevanza delle indagini in corso. Non solo dirigenti e giocatori di rango, ma anche altri calciatori come i centrocampisti dell’Inter Nicolo Barella e Hakan Calhanoglu sono stati menzionati nell’ambito dell’inchiesta, sebbene non siano attualmente indagati. Questo amplia ulteriormente l’orizzonte delle indagini, coinvolgendo più direttamente la vita quotidiana e le operazioni dei due club.

LEGGI ANCHE Caso ultras, è emerso un particolare che riguarda (indirettamente) Paolo Maldini


Leggi anche

Leggi anche

Più letti