News
Casarin attacca Orsato: “Non hai visto la simulazione di Holm?

Il rigore assegnato da Orsato all’Atalanta domenica a San Siro continua a far discutere. Paolo Casarin attacca duramente Orsato e il VAR.
Il rigore concesso all’Atalanta domenica sera a San Siro continua a far parlare e discutere. La venialità del contatto tra Giroud e Holm, con annessa sceneggiata del terzino orobico, sono gli argomenti dei tanti indignati dinanzi ad un simile rigore. Anche Paolo Casarin, dalle pagine de “Il Giornale“, esprime il proprio disappunto sulla vicenda di San Siro.

Il rigorino e la simulazione di Holm
Spesso abbiamo parlato e sentito argomentare gli arbitri e lo stesso designatore arbitrale Rocchi di intensità del contatto, di giudicare insomma la tenuità dell’impatto come un deterrente per assegnare un calcio di rigore. Rocchi aveva annunciato di non voler più vedere assegnare “rigorini”, intendimento che sembra davvero essere stato tradito nell’occasione del rigore assegnato per fallo di Giroud su Holm. Paolo Casarin commenta così: “Quello di Milan-Atalanta è un rigorino appunto. Orsato impiega 3 secondi, non valuta l’entità dell’impatto, non vede che Holm si mette le mani in faccia colpito leggermente al fianco. Fino a quando non si danno 2 giornate ai simulatori, questa deriva non avrà fine”.
Il VAR così non serve a nulla
Paolo Casarin prende una posizione netta anche in merito al VAR e al suo utilizzo. Lo strumento avrebbe dovuto risolvere la vita agli arbitri, eliminando le polemiche. La finalità è stata senza dubbio disattesa quando si vedono fischiati rigori simile. Ecco il suo punto di vista: “Ormai c’è lo scarica- barile. L’arbitro a Lissone vede il tocco, non ne giudica l’intensità, non lo valuta dal punto di vista calcistico ma per togliersi ogni responsabilità richiama il collega in campo al video. E così che nessuno si lamenti perché i rigorini si prendono e si incassano come dice Gasperini senza fare però l’interesse del calcio. Sta accadendo lo stesso in materia di fuorigioco, di fatto abolito dopo Roma-Inter”.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare pronto a stupire: assalto last minute al super colpo, sono ore bollenti
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, volo prenotato e annullato all’ultimo: retroscena clamoroso, Tare aveva l’accordo in pugno
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare tenta lo scippo al Napoli: sondaggio per il super colpo in corso
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, super colpo last minute dal Barcellona: bomba dalla Spagna, ultime ore di fuoco
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero oltre il gong: l’ultima idea di Tare per blindare la difesa
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, colpaccio lampo di Tare: arriva il campione che infiamma Allegri e i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, super offerta per Bennacer: Tare riflette, il mercato può incredibilmente cambiare volto