News
Caressa shock: “Maldini e Kakà non sono fenomeni! Del Piero e Totti si”

Fabio Caressa, parlando di grandi campioni del passato, ha detto che Maldini e Kakà non sono stati fenomeni. L’opinione ha acceso il dibattito.
Confrontare grandi campioni del passato è consuetudine tra gli sportivi, sempre spinti dalla volontà di fare classifiche di merito, stabilendo il più forte di tutti. Queste classifiche non mettono d’accordo mai nessuno, e mai potrebbero farlo. Intervengono infatti pareri e gusti personali, o più semplicemente entra in scena un comprensibile campanilismo che ci farà propendere per uno piuttosto che per un altro. Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni hanno dato vita ad un dibattito, su Deejay Football Club, sui giocatori da considerare fenomeni e quali no. Ciò che ne è emerso, è destinato a far discutere.

Kakà e Maldini non sono fenomeni
Paolo Maldini e Kakà hanno scritto pagine di storie rossonere che resteranno eternamente scolpite negli almanacchi del calcio. Il palmares del capitano storico del Milan vanta 5 Coppe dei Campioni, per intenderci un raggiungimento che molte squadre di calcio non hanno raggiunto in oltre 100 anni di storia. Nonostante ciò Caressa si è così espresso su di loro: “Kakà non è un fenomeno, nemmeno Paolo Maldini di cui puoi dire sia stato uno straordinario campione ma non un fenomeno”..
Totti e Del Piero sono fenomeni
La discussione tra Caressa e Zazzaroni ha coinvolto molti grandi nomi del mondo calcistico, tra cui anche Del Piero e Totti. Il giornalista di Sky ha espresso parole di lodi e ammirazione per gli ex campioni di Roma e Juventus, giudicandoli fenomeni: “L’utilizzo della parola “fenomeno” secondo me è un po’ eccessivo in questo momento. Io di fenomeni in tutta la carriera ne avrò visti 3 o 4. Allora, mettiamo: Maradona, Baggio, Ronaldo, Crujiff anche se l’ho visto poco, Cristiano Ronaldo e Messi sono due fenomeni, ci puoi mettere Totti come fenomeno, Del Piero se vogliamo allargare a due italiani in più perché siamo italiani”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato3 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato7 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News4 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News2 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato19 ore ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta