Seguici su

News

Capuano: “Milan fermo sul mercato, Pioli meritava di più”

Furlani Milan

Il giornalista Giovanni Capuano, di Radio 24, ha commentato e alimentato dubbi in merito al mercato di gennaio del Milan.

Il mercato di gennaio volge ormai al termine ed è giusto trarne delle considerazioni. Il Milan aveva necessità di dare nuova vigoria al reparto arretrato che, nel corso dei mesi, ha visto perdere molti pezzi importanti anche per lunghi periodi. Pioli in modo sobrio e rispettoso ha lanciato un sos di aiuto, tra le righe delle sue dichiarazioni si è capito in modo chiaro quanto agognasse dal mercato un difensore centrale. E’ rientrato dal prestito Gabbia che stai aiutando Pioli con un valido apporto, la sensazione è che però volesse di più. E’ stato un mercato più legato al futuro che all’immediato, così come sostiene Giovanni Capuano: “intriga molto cosa non è stato fatto, come il Milan che non ha dato a Pioli il difensore centrale che ha chiesto”.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia

Pioli scontento del mercato

Stefano Pioli avrebbe desiderato sicuramente un’azione più decisa del Milan sul mercato, per coprire quelle falle che potrebbero pregiudicare i sogni di gloria rossoneri in questa stagione. Il mister ha lanciato dei messaggi alla società, Capuano infatti dice che: “di solito lui – Stefano Pioli – non chiede pubblicamente le cose ma è da tre settimane che ne parla”. Ogni valutazione a fine anno sull’operato di Pioli dovrà necessariamente tenere conto di questi aspetti, così come afferma il giornalista di Radio 24: “vuol dire che a fine anno si dovrà valutare Pioli anche per questo”.

Il prossimo allenatore del Milan

Il Milan sta già progettando la prossima stagione, la sensazione che trapela dalle ultime indiscrezioni è che lo stia facendo avendo in panchina Antonio Conte. Capuano non credo che il mercato del Milan sia stato così esiguo per questo motivo ma, allo stesso tempo ritiene finito il ciclo di Pioli in rossonero: “non credo non si faccia il colpo perché si sa che Pioli a fine anni andrà via, credo però non sarà più lui il tecnico del Milan visto che ha già fatto un ciclo importante”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti