News
Capello traccia la linea: Tare e Allegri al comando, e su furlani forti critiche
Dopo l’arrivo della nuova coppia dirigenziale, Capello elogia la svolta del Milan ma mette in guardia Furlani dal voler influenzare le decisioni tecniche
In cinque giorni il Milan ha rivoluzionato la propria struttura tecnica, chiudendo gli accordi con Igli Tare come nuovo direttore sportivo e con Massimiliano Allegri per la panchina. Due mosse considerate da molti indispensabili, dopo le incertezze della passata stagione e un’annata deludente anche per le scelte mancate in ruoli chiave. A commentare questo nuovo inizio è stato Fabio Capello, storico ex allenatore rossonero, che sulle colonne della Gazzetta dello Sport ha espresso un giudizio chiaro, offrendo anche un consiglio diretto all’amministratore delegato Giorgio Furlani.
Il monito di Capello a Furlani
Capello ha voluto chiarire il suo pensiero sulla nuova struttura decisionale del club: “Tare e Allegri devono confrontarsi e concordare le scelte tecniche, mentre a Furlani spetta il compito di ratificare un acquisto ponderando l’aspetto economico: non si avventuri in considerazioni tecniche”. Un messaggio inequivocabile, che invita alla chiarezza dei ruoli. Dopo una stagione in cui l’assenza di un direttore sportivo ha pesato, serve ora una filiera di comando limpida e rispettosa delle competenze.
Mercato e priorità: la difesa al centro
Capello ha anche analizzato le possibili mosse di mercato, sottolineando l’urgenza di rafforzare la difesa: “È il reparto dove bisogna intervenire con più urgenza”. Ha poi parlato del pressing del Manchester City su Reijnders, un giocatore che lui non cederebbe mai, pur riconoscendo le logiche del calcio moderno. La sensazione è che, con ruoli ben definiti, il Milan possa finalmente costruire con coerenza e ambizione.

-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
