News
Capello: “Leao ha un potenziale enorme, forse ha qualcosa in più anche di Vinicius ma avrebbe bisogno di qualcosa di diverso”

L’ex allenatore Fabio Capello se la prende con l’attaccante esterno rossonero per il fatto che non riesce a tirar fuori tutto il suo talento.
Rafael Leao fa parlare di sé anche quando non è l’argomento principale della discussione: è il caso di sabato scorso quando a Sky Sport si parlava di Vinicius Junior del Real Madrid che è stato ancora una volta protagonista nella vittoria della Champions League.
Il paragone
Il brasiliano gioca nello stesso ruolo del numero 10 del Milan e Fabio Capello evidenzia le differenze tra i due non risparmiando un attacco a Leao: “Vinicius Junior a inizio carriera sembrava un giocatore ribelle, anarchico e ora invece parla di gruppo, di quanto sia importante aiutarsi. Ci sono giocatori che meriterebbero di passare momenti diversi e non stare le ore a registrare il disco rap. Il disco vero, il lavoro, lo si fa a Milanello, a Madrid, il lavoro di tutti i giorni per migliorarsi e non accontentarsi”.

Come coltivare il talento
“Per fare questo c’è bisogno di una guida, di un allenatore che possa aiutarti e Carlo Ancelotti ha tutto, lo ha fatto in ogni squadra. Leao avrebbe bisogno di qualcosa di diverso perché ha un potenziale enorme e fisicamente ha forse qualcosa in più anche di Vinicius, però deve tirarlo fuori lui“. Alla fine dunque arriva una carezza non da poco al lusitano; ora al Milan arriva un suo connazionale, Fonseca, saprà tirar fuori lui il meglio da Leao?
-
News2 giorni ago
La decisione di Allegri su Theo: possibile svolta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Contatti Milan-Fiorentina per Kean: la cifra per chiudere e una possibile contropartita
-
Calciomercato3 giorni ago
Francesco Camarda verso una nuova maglia: un nuovo club avrebbe mosso i primi passi
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan-Bennacer, prove d’addio: vicino il trasferimento in Qatar
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Bayern Monaco insidia Leao: la deadline fissata, l’offerta e la risposta del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
La possibile offerta di contratto del Milan a Vlahovic: Tare spinge per chiudere
-
Calciomercato3 giorni ago
Possibile scambio tra Milan e Juventus per Vlahovic: un rossonero verso Torino
-
Calciomercato1 giorno ago
Tare punta a un Milan ‘Made in Italy’: dopo Leoni, un altro azzurro nel mirino