Seguici su

News

Capello: “Leao gol straordinario! Ecco in cosa fa la differenza”

esultanza gol Rafael Leao

Fabio Capello pone l’accento sulla prestazione maiuscola di Leao contro l’Atalanta. Prestazione straordinaria per il protoghese.

Rafa Leao ieri a San Siro ha incantato, deliziato e fatto stropicciare gli occhi ai tifosi rossoneri, facendo ammattire la difesa atalantina. Fabio Capello, ex allenatore tra le altre anche del Milan, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha rimarcato la prestazione del portoghese. Prestazione maiuscola e impreziosita da un gol da cineteca.

Rafael Leao
Rafael Leao

Il gol di Rafa Leao

Il Milan sblocca subito la contesa con l’Atalanta grazie ad un gol enciclopedico di Rafa Leao. Il portoghese, oggetto di critiche proprio negli ultimi giorni, risponde sul campo sciorinando una prestazione maiuscola, mettendo a referto una rete straordinaria. Fabio Capello ha commentato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport la prestazione di Leao: “Con tutto il rispetto per gli altri scesi in campo, il portoghese merita un capitolo a parte. Ha fatto un gol straordinario, ma sarebbe semplicistico fermarci a quella prodezza“.

Oltre il gol, una prestazione da incorniciare

Il gol di Leao è solo la punta dell’iceberg di una prestazione apparsa matura, convinta e volitiva come non mai. Il portoghese in maglia numero 10 delizia per attitudine e senso di responsabilità, ha tentato infatti di caricarsi sulle spalle la squadra e condurla alla vittoria della partita. Dello stesso avviso anche Fabio Capello che si è così espresso: “Leao fa la differenza a ogni tocco di palla. Salta l’uomo, serve assist, obbliga la squadra avversaria al raddoppio, liberando così spazio ai compagni. In una serata con un Rafa così dominante, non vincere è davvero un peccato“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti