News
Capello: “Ibrahimovic sarà un riferimento a 360 gradi, non so se Pioli ne sarà felice”

L’ex allenatore Fabio Capello ha espresso il suo parere sulle mansioni del dirigente svedese dopo “l’incoronazione” di Cardinale.
Fabio Capello alla Gazzetta dello Sport ha parlato del ruolo di Ibrahimovic che appare molto rafforzato da quanto ha dichiarato Cardinale. “Vivrà grandi responsabilità. Se prima si limitava a far sentire la sua voce in un contesto tecnico, in futuro lo dovrà fare in tutte le aree. Si occuperà di tutto, sarà un riferimento a 360 gradi. E ribadisco avrà molta, molta più responsabilità. Chi ha il potere per farlo è chiamato a prendere decisioni molto difficili. Cardinale ha detto di non essere contento di come stanno andando le cose. Ora toccherà a Ibra suggerire soluzioni, sarà direttamente lui a valutare il valore degli uomini con cui lavorerà. E se non sarà soddisfatto dovrà sceglierne degli altri. E non sarà semplice“.

Le sue mansioni
“Gli è stato affidato un ruolo importante e gravoso, credo che sotto questo aspetto sarà orgoglioso dell’incarico. Ma proprio perché lo conosco so che si metterà testa bassa e a pedalare per imparare alla svelta a muoversi in tutti gli altri campi. Cardinale ha detto di non essere soddisfatto e ha fatto capire chiaramente che intende esserlo al più presto… Di conseguenza Zlatan deve calarsi in fretta nella nuova realtà“.
La reazione del tecnico alle parole di Cardinale
“Non so se ne sarà felice ma Stefano sa meglio di tutti che al di là delle parole o dei ruoli, questo mestiere è fatto di risultati. Vanno ascoltate le parole di chi comanda, ovvio, ma alla fine più di tutto valgono le vittorie sul campo. A fine stagione si guarderà soltanto alla classifica e ai risultati nelle coppe, il resto sono filosofie”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: il fedelissimo di Allegri può arrivare a costo zero dalla rivale
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: oltre a Gomez, per la difesa c’è un nome dalla Serie A
-
News2 giorni ago
Milan, Allegri alle prese con gli infortuni: chi guiderà l’attacco contro la Fiorentina
-
News2 giorni ago
Ultime Milan, infortunio per Pulisic: la dinamica e le prime indicazioni
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: tutti gli obiettivi di Tare per la difesa
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, Jashari in miglioramento: spunta la data di rientro del centrocampista svizzero
-
News4 giorni ago
Milan, Saelemaekers si ferma: quanto starà fuori davvero, occhio anche al rinnovo