Seguici su

News

Capello demolisce il Milan con parole di fuoco, ne ha per tutti: il messaggio alla dirigenza è durissimo

Fabio Capello

Capello demolisce il Milan con parole di fuoco, ne ha per tutti. L’ex allenatore rossonero ha colpito sia la squadra che la società.

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, il fascicolo Milan si arricchisce di un nuovo, pesante faldone di discussioni e polemiche. La misura è colma, e l’ultima indiscrezione rappresenta l’ennesima doccia gelata per l’ambiente rossonero. Dalla Spagna, precisamente da Marca, arriva la notizia che una delle stelle della rosa si sarebbe offerta al Real Madrid. Un’ipotesi clamorosa che, in un clima già infuocato, non fa altro che alimentare il risentimento dei tifosi. La delusione sportiva si intreccia ora con l’incertezza sul futuro dei big, contribuendo a rendere il finale di stagione ancora più teso e imprevedibile.

La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle

La risposta della Curva Sud dopo la debacle di Roma

La spaccatura tra tifosi, squadra e società è ormai profonda e insanabile. La Curva Sud, cuore del tifo rossonero, ha annunciato una contestazione durissima, rendendo pubblico nelle ultime ore un comunicato dai toni inequivocabili. Il messaggio è chiaro: la pazienza è finita. Per la prossima gara di campionato contro la Roma, a prescindere dalle decisioni del prefetto sull’ordine pubblico, i tifosi non accompagneranno la squadra. “Sarà lasciata da sola dinanzi alla propria vergogna”, si legge nella nota. Un gesto forte, simbolico, che evidenzia quanto la fiducia sia ormai venuta meno su tutta la linea.

Capello demolisce il Milan: il messaggio alla dirigenza è durissimo

Fabio Capello, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha affermato: “Il Milan è drammaticamente senza un gioco collaudato. Per larga parte della partita, i difensori hanno continuato a palleggiare basso con Maignan, senza nessuno che si prendesse la responsabilità del lancio o della giocata. Ma si può condurre così una finale? A mio avviso no. E al di là di Conceiçao, va detto come i calciatori abbiano dimostrato ancora una volta di avere poca personalità. La sconfitta è la logica conseguenza. Ed è meritata, oltre ogni altro discorso, compreso quello arbitrale”. In merito al futuro e alla società invece: “La società ha preso tempo in questi mesi, ma la sconfitta di Roma non lascia spazio a repliche, dopo un campionato molto deludente e l’eliminazione dalla Champions League per opera del Feyenoord, non esattamente il Barcellona. Il Milan non potrà essere questo anche l’anno prossimo, spero lo sappiano anche i suoi dirigenti”.

Moncada, Furlani e Scaroni
Moncada, Furlani e Scaroni

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.