News
Capello: “Champions? La parola ‘sicuro’ è pericolosa nel calcio ma il Milan può contare su San Leao”

L’ex allenatore Fabio Capello sostiene che se non ci sarà un tracollo improvviso i rossoneri non avranno problemi a terminare nelle prime 4.
Fabio Capello alla Gazzetta dello Sport analizza le tante sfaccettature della lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. “Ne portassimo quattro, credo che la lotta sarebbe già ristretta a tre squadre, sebbene con un filotto anche Napoli e Fiorentina potrebbero insidiare Bologna, Roma e Atalanta. Ma se, invece, il quinto posto valesse davvero la qualificazione all’Europa che conta, allora sarebbe veramente aperto a tutte le contendenti”.

Le favorite
“La parola ‘sicuro’ nel calcio è sempre pericolosa. Però Milan e Juventus hanno un vantaggio importante. Il Milan ha pure recuperato alcune pedine, ora la rosa è praticamente al completo, anche se giocare l’Europa League può togliere energie. In più, Pioli può sempre contare su ‘San Leao’. La Juve nelle ultime due uscite contro Napoli e Atalanta mi è piaciuta, sebbene abbia raccolto appena un punto. Fa specie che Allegri abbia ricevuto parecchie critiche quando faceva risultato, ma per alcuni giocava male, mentre ora che la Juve sta di sicuro giocando meglio contano solo i punti persi. Adesso le sta mancando un po’ di cattiveria e attenzione in difesa, però ha un margine ancora troppo ampio per mettere in discussione il piazzamento Champions”.
L’infortunio dell’olandese
“Sarà un’assenza pesante. Anzi, pesantissima per i rossoblù. Zirkzee per il Bologna è un po’ come Thuram per l’Inter: è il giocatore che fa sempre la giocata più pericolosa per gli avversari. E la sbaglia di rado. È intelligente, fa la differenza. Una piccola fortuna, nella cattiva sorte, è che di mezzo c’è la sosta, quindi il centravanti olandese avrà una settimana in più per recuperare. Ma per il Bologna non sarà facile nelle gare senza Zirkzee, è il punto di riferimento dell’attacco e il fulcro del gioco di Motta”.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
News6 giorni ago
Milan, cresce la preoccupazione per un big in nazionale: arrivano notizie che fanno tremare Allegri