News
Calvarese attacca Orsato: “Giroud-Holm? Non è mai rigore”

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, contesta la decisione di Orsato di assegnare il rigore all’Atalanta per il contatto Giroud-Holm.
Fa discutere, e tanto, il rigore assegnato ieri da Orsato all’Atalanta sul contatto tra Giroud e Holm. La decisione del VAR non convince nessuno e la polemica divampa sempre più mettendo incredibilmente tutti d’accordo: non era rigore. Anche l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato la decisione del fischietto di Schio di assegnare il penalty agli orobici, criticando convintamente la bontà della valutazione.

Non è mai rigore
Gianpaolo Calvarese ha bocciato senza appello la decisione di Orsato di assegnare il rigore all’Atalanta in seguito al contatto di gioco tra Giroud e Holm. L’ex fischietto ha motivato tale posizione così: “Intensità è la parola chiave. Come ha detto sabato sera Balzaretti, non dobbiamo trasformare il gioco del calcio in calcetto. Dunque non è un rigore da chiamare con il Var. Quello tra Giroud e Holm è un contatto di gioco: l’intervento dell’attaccante francese non ha intensità. Quando Giroud si rende conto di non poter arrivare sul pallone, frena“.
La simulazione di Holm
Altro aspetto che intorpidisce la vicenda è la sceneggiata di Holm. Il giocatore della Dea simula un contatto mai avvenuto. Il giocatore infatti rimane lungamente a terra toccando la testa, simulando un colpo di Giroud che non ha mai ricevuto in quella zona del corpo. Calvarese commenta questo aspetto dell’episodio di ieri: “Peraltro Holm non si tocca il corpo, dove ha ricevuto il colpo, ma la testa“. La decisione di Orsato non convince proprio nessuno e impone una riflessione sul regolamento e sull’utilizzo del VAR.
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, affare sfumato all’improvviso: salta tutto, Tare incassa un no pesantissimo
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato5 giorni ago
Blitz Milan in Spagna, ecco il super colpo per Allegri: piovono conferme, Tare è scatenato
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, offerta monstre e contratto milionario per il nuovo attaccante: Tare fa sul serio, arriva la svolta
-
Calciomercato6 giorni ago
Scossa Milan, “punito” da Allegri e messo sul mercato: fulmine a ciel sereno a Milanello, svolta inattesa
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, svolta Kim in arrivo: la richiesta di Allegri e la strategia di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, “no” al giocatore richiesto da Allegri: oltre il danno la beffa, finisce ai rivali
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, il bomber per Allegri a 20 milioni (non è Harder): l’annuncio a sorpresa accende i tifosi