News
Calvarese attacca Orsato: “Giroud-Holm? Non è mai rigore”

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, contesta la decisione di Orsato di assegnare il rigore all’Atalanta per il contatto Giroud-Holm.
Fa discutere, e tanto, il rigore assegnato ieri da Orsato all’Atalanta sul contatto tra Giroud e Holm. La decisione del VAR non convince nessuno e la polemica divampa sempre più mettendo incredibilmente tutti d’accordo: non era rigore. Anche l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato la decisione del fischietto di Schio di assegnare il penalty agli orobici, criticando convintamente la bontà della valutazione.

Non è mai rigore
Gianpaolo Calvarese ha bocciato senza appello la decisione di Orsato di assegnare il rigore all’Atalanta in seguito al contatto di gioco tra Giroud e Holm. L’ex fischietto ha motivato tale posizione così: “Intensità è la parola chiave. Come ha detto sabato sera Balzaretti, non dobbiamo trasformare il gioco del calcio in calcetto. Dunque non è un rigore da chiamare con il Var. Quello tra Giroud e Holm è un contatto di gioco: l’intervento dell’attaccante francese non ha intensità. Quando Giroud si rende conto di non poter arrivare sul pallone, frena“.
La simulazione di Holm
Altro aspetto che intorpidisce la vicenda è la sceneggiata di Holm. Il giocatore della Dea simula un contatto mai avvenuto. Il giocatore infatti rimane lungamente a terra toccando la testa, simulando un colpo di Giroud che non ha mai ricevuto in quella zona del corpo. Calvarese commenta questo aspetto dell’episodio di ieri: “Peraltro Holm non si tocca il corpo, dove ha ricevuto il colpo, ma la testa“. La decisione di Orsato non convince proprio nessuno e impone una riflessione sul regolamento e sull’utilizzo del VAR.
-
News5 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News3 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News3 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News6 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News4 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato2 giorni ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via
-
News3 giorni ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta