Calciomercato
Calciomercato Milan, tre colpi estivi per tornare al top

Con l’arrivo imminente di Igli Tare, si può cominciare a parlare di calciomercato: il Milan pensa a tre colpi estivi per sistemare la rosa.
Dopo mesi infiniti di chiacchiere e voci, il Milan ha scelto il suo nuovo direttore sportivo: Igli Tare firmerà un triennale a 800mila euro a stagione, l’ufficialità dovrebbe arrivare entro la fine della prossima settimana. Con l’arrivo del dirigente albanese, chiaramente, i problemi del Diavolo non spariranno immediatamente, ma avere una figura di questa esperienza può sicuramente aiutare. Tanti i temi di cui si dovrà occupare: dai rinnovi di Mike Maignan, Theo Hernandez e Christian Pulisic, passando per la scelta sul nuovo allenatore e finendo con un calciomercato estivo che si preannuncia bollente per il club di via Aldo Rossi.
Svolta a casa Milan, due rinnovi a sorpresa in arrivo: Furlani blinda i talenti rossoneri
Le modifiche da apportare alla rosa
Saranno tanti i cambiamenti in estate: dopo una stagione così disastrosa, non potrebbe essere altrimenti. In primis bisognerà capire se saranno necessarie delle cessioni importanti: non è un segreto che il Manchester City abbia messo nel mirino Reijnders, vedremo se il Milan riuscirà a resistere all’assalto del club inglese. Più probabili le partenze di Tomori e Thiaw: i due difensori non vengono considerati intoccabili e hanno diverse offerte dall’estero; la loro permanenza a Milanello è in bilico. Dopo aver valutato attentamente il fronte delle uscite, sarà il momento di aggiungere qualità alla rosa: pronto un colpo per reparto per tornare ad alti livelli in Serie A.
I piani del Milan
La dirigenza rossonera avrebbe in mente tre nomi: per la difesa, il profilo individuato è quello di Wesley, terzino destro del Flamengo. Sia Emerson Royal che Walker potrebbero non rimanere e il laterale classe 2003 sarebbe l’uomo ideale per sostituirli. Passando al centrocampo, il grande sogno rimane Ricci: al Milan, in questa stagione, è mancato un regista in grado di dettare i ritmi della squadra e l’azzurro sarebbe il giocatore giusto per sopperire a questa mancanza. In attacco, visto il ritorno di Joao Félix al Chelsea, i rossoneri vogliono chiudere un altro colpo e sono pronti a bussare nuovamente alla porta dei Blues per Nkunku. Il francese ha dominato in Bundesliga ma, anche a causa di infortuni, non è mai riuscito a brillare in Premier League: la Serie A potrebbe essere il campionato per rilanciarsi? Il Milan ci proverà, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto.

-
Calciomercato7 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
News3 giorni ago
Giménez si infortuna nella vittoria del Messico in Gold Cup: le sue condizioni
-
Calciomercato3 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato
-
Calciomercato6 giorni ago
L’importante rivelazione su Retegui che lo avvicina al Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Jashari-Milan, nuovi contatti: la mossa di Tare per chiudere l’affare
-
Calciomercato7 giorni ago
Bondo nel mirino di un club della Premier: la posizione del Milan e la scelta di Allegri
-
News3 giorni ago
Quale futuro per Chukwueze con Allegri in panchina: la decisione del mister