Calciomercato
Calciomercato Milan, quattro nomi per tornare grande: il Diavolo vuole calare il poker
Dopo una stagione così travagliata, i tifosi si aspettano dei cambiamenti importanti in estate: il Milan ha quattro giocatori nel mirino per la prossima sessione.
Manca sempre meno alla finale di Coppa Italia, una partita che può definire una stagione sia per il Milan che per il Bologna. I rossoneri potrebbero mettere il secondo titolo in bacheca dopo la Supercoppa e, soprattutto, qualificarsi alla prossima Europa League, mentre i rossoblù cercheranno in tutti i modi di riportare il trofeo nel capoluogo emiliano dopo 51 anni. Sarà una partita molto diversa da quella vista venerdì a San Siro: i felsinei schiereranno la loro squadra migliore e non ci sarà spazio per turnover o per distrazioni di altro tipo, anche se i ragazzi di Italiano rimangono in piena corsa per la Champions.
66 milioni sul piatto: il Milan trema per il suo top player
Prima la finale, poi il futuro
Chiaramente, vincere o meno la finale cambierebbe non poco il giudizio sul lavoro di Sergio Conceiçao. Il tecnico portoghese, assunto per sostituire il connazionale Paulo Fonseca, ha vinto la Supercoppa appena arrivato, ma da quel momento ha collezionato solo delusioni come l’eliminazione dalla Champions League e il brutto percorso in campionato, che attualmente vale l’ottavo posto. Se dovesse arrivare un successo in Coppa Italia, però, il Diavolo sarebbe sicuro di partecipare ad una competizione europea e riporterebbe a casa un trofeo che manca da ben 23 anni dalle parti di Milanello. In ogni caso, i tifosi sperano di vedere diversi cambiamenti in estate per quanto riguarda la rosa: dalle cessioni di giocatori che hanno deluso le aspettative fino ad alcuni possibili arrivi.
Il Milan vuole calare il poker
Milan-Bologna non sarà solo un duello in campo: le due squadre potrebbero incontrarsi molto presto per parlare di calciomercato. Andrà definito il futuro di Tommaso Pobega, ma i rossoneri hanno messo nel mirino quattro giocatori rossoblù: stiamo parlando della coppia di centrali Jhon Lucumì e Sam Beukema, di Lewis Ferguson e di Riccardo Orsolini, già trattato a gennaio e in gol a San Siro nell’ultimo turno. I due difensori sono valutati 45 milioni in totale (15 il primo, 30 il secondo), mentre il centrocampista e l’esterno potrebbero lasciare l’Emilia per una cifra intorno ai 25-30 milioni: sarà molto complicato strappare quattro giocatori ai felsinei, ma il Milan è pronto a provarci in estate.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News3 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
