Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, occhi su un portiere 2006 che ha stregato anche Fiorentina e Napoli

Mike Maignan, portiere del Milan, in imbarazzo dopo un errore durante il match di campionato Torino-Milan.

Il Milan deve affrontare un rebus importante tra infortuni e scadenze contrattuali per la porta.

Il posticipo di ieri ha riportato sotto i riflettori Mike Maignan, il portiere titolare e capitano rossonero. Il francese ha subìto un infortunio al polpaccio che andrà verificato in questi giorni e sembra possa tenerlo lontano dai campi per alcune settimane: tutto ciò contribuisce ad alimentare dubbi sul presente e sul futuro della porta del Milan. Il contratto è in scadenza nel 2026 e le parti non sembrano vicine a trovare un accordo per il rinnovo: il prossimo mercato estivo potrebbe cambiare gli equilibri interni se Maignan dovesse partire a parametro zero.

Il Milan studia soluzioni italiane per il futuro tra i pali

Per questo il Milan sta valutando opzioni interne e investimenti su giovani talenti italiani. La promozione di Torriani dalla primavera al Milan Futuro rappresenta già un segnale di fiducia nei propri giovani, ma l’interesse maggiore è rivolto a Diego Mascardi, classe 2006 cresciuto nello Spezia. Il giovane portiere ha già iniziato la stagione come titolare tra Coppa Italia e Serie B, mostrando qualità e maturità oltre l’età. Secondo ‘Tuttosport’, il Milan lo sta seguendo con attenzione, consapevole che il ragazzo può diventare un nome importante nel panorama dei portieri italiani, nonostante la concorrenza di Fiorentina e Napoli. Mascardi è sotto contratto fino al 30 giugno 2028.

Il lavoro del Milan tra presente incerto e progetti a lungo termine

La società deve ora bilanciare l’emergenza immediata con una strategia che guardi al futuro. Oltre a monitorare lo stato fisico di Maignan e valutare la disponibilità di eventuali alternative sul mercato, il club punta a valorizzare i giovani talenti italiani come Mascardi e Torriani. L’obiettivo è garantire continuità e qualità tra i pali senza dover fare affidamento esclusivo sul mercato estero.


Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.