Calciomercato
Calciomercato Milan, il retroscena che fa discutere: due attaccanti hanno aspettato invano i rossoneri
Milan, il mercato estivo 2025 si chiude con dieci acquisti ma emergono nuovi dettagli inattesi.
Il calciomercato del Milan si è chiuso con dieci operazioni in entrata, una cifra che testimonia la volontà del club di rafforzarsi in diversi reparti. La società ha scelto di puntare su un mix di esperienza e prospettiva, costruendo una rosa più ampia e competitiva per affrontare i prossimi impegni. Nonostante la mole di movimenti, a mercato terminato continuano a circolare retroscena interessanti, che aggiungono ulteriori tasselli al quadro della sessione appena archiviata. Alcune trattative non sono mai diventate ufficiali, ma hanno comunque influenzato le valutazioni della dirigenza rossonera, lasciando aperti spunti di riflessione sul lavoro svolto dietro le quinte.
I retroscena di Arokodare ed Embolo legati all’attacco del Milan
Matteo Moretto, giornalista esperto di trattative, ha rivelato particolari su nomi che hanno orbitato intorno all’attacco rossonero senza concretizzarsi. Toluwalase Emmanuel Arokodare del Wolverhampton e Breel Embolo del Rennes, infatti, sono stati considerati dal club ma mai realmente ingaggiati. Lo stesso Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha raccontato: «Arokodare ed Embolo, sono stati due calciatori di cui abbiamo parlato molto, in particolare legati all’attacco del Milan. Al club rossonero erano stati proposti più profili. Tra questi anche quelli di Arokodare ed Embolo. Vi posso assicurare che entrambi hanno aspettato fino all’ultimo per capire se arrivasse davvero una chiamata dall’Italia». Una chiamata che non è mai arrivata, nonostante la convinzione dei due giocatori di potersi trasferire in Serie A. «Chiamata mai arrivata nonostante avessero il sentore che il Milan o il Napoli ci potessero provare. Per entrambi sono due retroscena, visto che nessuno dei due è finito in Serie A. Vi assicuro che entrambi hanno aspettato la Serie A fino alla fine».
Milan soddisfatto del mercato ma restano ipotesi mai diventate concrete
Il club rossonero può comunque dirsi soddisfatto per aver completato una sessione intensa, con innesti mirati che hanno rafforzato più settori della rosa. Gli episodi legati ad Arokodare ed Embolo restano dettagli interessanti per comprendere le dinamiche del calciomercato, dove anche proposte mai trasformate in trattative effettive possono influenzare strategie e valutazioni.

-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News6 giorni agoIl Milan cerca un nuovo difensore centrale e punta su Mario Gila della Lazio
