Calciomercato
Calciomercato Milan: il punto sui movimenti a centrocampo

In vista della prossima stagione saranno vari le operazioni in entrata ed uscita del Milan nel reparto nevralgico, il punto.
Festeggiato il 19esimo scudetto inizia il tempo delle riflessioni a Casa Milan sulla rosa del Diavolo per la prossima stagione. A breve ci sarà un summit di mercato tra Maldini, Massara e Pioli per fare il punto su chi l’anno prossimo resterà in rossonero, su chi partirà e su quali potrebbero essere i profili ideali per rinforzare la squadra.

Per quanto riguarda il centrocampo il punto fermo e inamovibile è Sandro Tonali. Il numero 8 sarà il faro del centrocampo del Diavolo del futuro. L’altro che dovrebbe restare è Bennacer, anche per lui la certezza di restare in rossonero sono molto alte. Solo se dovesse pervenire per lui un’offerta almeno di 40-50 milioni allora potrebbe essere presa in considerazione una ipotetica cessione, altrimenti resta. Anche Rade Krunic dovrebbe essere confermato, le ultime prestazioni di campionato gli sono valsi la conferma, anche per lui potrebbe essere ipotizzata una cessione per offerte non al di sotto dei 20 milioni.
La situazione più delicata e incerta è quella di Brahim Diaz. Il numero 10 del Milan nelle ultime partite è totalmente sparito dai radar di Pioli, se non per qualche scampolo contro il Sassuolo a risultato già acquisito. Il suo rendimento non è stato soddisfacente, perlomeno ha giocato a buoni livelli fino a natale, poi si è andato spegnendo. La dirigenza di Real Madrid e Milan si incontrerà per decidere il futuro del talento. Le merengues chiedono 22 milioni per il riscatto, o ci sarà uno sconto sostanzioso o Diaz è destinato a tornare a Madrid.
Sicuri di uscire sono Frank Kessié che andrà al Barcellona, e Bakayoko che non verrà riscattato dal Chelsea e tornerà a Londra. In entrata torneranno Adli e Pobega, anche se il Torino farà un tentativo per trattenerlo in granata. Molto vicino l’acquisto di Renato Sanches dal Lille. Probabilmente verrà acquistato anche un trequartista.
-
Calciomercato7 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News6 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato3 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato7 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News3 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale
-
Calciomercato7 giorni ago
Era nell’aria, ma ora è certo: addio definitivo al Milan! L’annuncio non lascia più dubbi, finisce qui per il rossonero
-
News2 giorni ago
Milan-Atalanta 0-1, il Diavolo abbandona le speranze europee: Conceiçao si sfoga nel post partita