Calciomercato
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
Il derby di Milano potrebbe riguardare anche il mercato: i due club, infatti, sono concentrati sulla scelta del portiere titolare per la prossima stagione.
Il Milan si prepara a una stagione in cui i portieri saranno sotto i riflettori. Con Maignan in scadenza e Terracciano in bilico, la società rossonera valuta con attenzione tutte le alternative possibili. L’obiettivo è assicurarsi un profilo affidabile, in grado di garantire sicurezza tra i pali e continuità nelle competizioni nazionali e internazionali. Sul tavolo c’è anche la possibilità di confermare Terracciano (e per il centrocampo anche Modric), ma le valutazioni dipendono dalle strategie economiche e dalla volontà dei giocatori di proseguire con il club.
Il portiere del Cagliari osservato da Milan e Inter
Secondo il QS, Elia Caprile sarebbe finito nel mirino delle due squadre milanesi. Il quotidiano titola: «Caprile sui taccuini delle milanesi. Il derby del futuro si gioca tra i pali», mentre il sottotitolo aggiunge: «Maignan e Sommer in scadenza: occhi puntati sul portiere del Cagliari». L’interesse congiunto di Milan e Inter mette in evidenza quanto il ruolo di portiere possa diventare decisivo per la stagione 2025/2026. Le valutazioni riguardano non solo le capacità tecniche di Caprile, ma anche la disponibilità a un trasferimento e l’inserimento immediato in squadre con obiettivi ambiziosi. Il Milan segue con attenzione ogni dettaglio e studia le possibilità per non farsi sorprendere dai nerazzurri.
La situazione della porta rossonera
Il derby di Milano, dunque, potrebbe iniziare molto prima dei novanta minuti in campo: la sfida tra le due squadre passa dai tavoli del mercato e dalle scelte strategiche per ogni reparto. I rossoneri la scorsa estate hanno trattenuto Maignan che nel frattempo è stato anche eletto capitano: la trattativa per il rinnovo però è bloccata e quindi è sempre più probabile un addio a zero del francese a giugno 2026. Oltre a Caprile, al Milan piace anche Zion Suzuki del Parma.

-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, il talento del Verona nel mirino: pronti 15 milioni per gennaio
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: rossoneri su una vecchia fiamma che non trova spazio alla Juve
-
News2 giorni agoUltime Milan, Allegri perde due giocatori per la prossima partita
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Kim e non solo: i nomi valutati per rinforzare il reparto difensivo
-
Calciomercato2 giorni agoCalciomercato Milan, due obiettivi per l’attacco a gennaio: uno può arrivare in uno scambio con Gimenez
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: occhio ad un’occasione a costo zero per la difesa dalla Germania
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri sceglie il nuovo centravanti: opzioni Vlahović, Icardi e Lewandowski
-
News3 giorni agoUltime Milan, Nkunku così non va: Allegri pronto ad una mossa forte
