Seguici su

News

Calabria: “Milan, meritiamo di tornare ai livelli a cui siamo abituati”

Davide Calabria

Davide Calabria suona la carica: “Sono nel pieno del mio percorso, ho alte ambizioni e aspettative”.

Il terzino rossonero, Davide Calabria, è stato il protagonista del format On the road sull’app del Milan. Ecco le sue dichiarazioni: “Ho un bel rapporto con la città di Milano, mi piace molto. Sono originario di Brescia, ma sono acquistato da Milano. È una città che offre tanto. È bellissima”.

“Sono nel pieno del mio percorso – ha aggiunto l’esterno milanista –. Ho un’età in cui i prossimi anni saranno quelli più importanti, più decisivi, più nel pieno della carriera, anche se è tutto abbastanza personale. Ho alte ambizioni e aspettative, sia per me che per il Milan: ci meritiamo di tornare ai livelli a cui siamo abituati”.

Davide Calabria

“La prima partita a San Siro? Sono quasi sicuro che sia stato Milan-Lille di Champions League – ha affermato Calabria –. Ci sono andato poco, ma perché giocavo nel settore giovanile. Ero nel settore verde, erano quelli costavano meno. Noi facevamo i gradassi. Non pensavo neanche di giocarci come calciatore; ho iniziato a pensarci dai 15-16 anni. Sono arrivato al Milan come mediano, poi ho fatto la mezzala in un centrocampo a tre nel settore giovanile per poi, con gli Allievi di Inzaghi, giocare da terzino sinistro per un anno. È stato molto importante e avevo fatto molto bene a sinistra, quindi l’anno dopo mi ha spostato a destra ed eccomi qua”.

Nel corso dell’intervista, il giocatore ha parlato anche del suo esordio col Milan: “L’ho vissuto bene; un bellissimo momento, ma non è il mio più bello. Di solito ti danno il contentino per l’esordio, ma io volevo giocare. Non un solo minuto. È l’anno dopo, quando ero in bilico se andare in prestito o rimanere, che ho fatto 2-3 partite e Mihajlovic mi ha detto “mi sei piaciuto, devi rimanere qua”. Avevo 18 anni, se ti dice qualcosa Mihajlovic è la strada giusta”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.