Calciomercato
Calabria: capitano con il contratto in scadenza. La scelta del Milan

Davide Calabria, capitano del Milan e veterano rossonero, ha il contratto in scadenza. A breve dovrebbero iniziare le trattative per il rinnovo.
Calabria è riuscito a ritagliarsi in questi anni un ruolo fondamentale nel Milan. Quasi sempre titolare e capitano della squadra in concomitanza dell’arrivo di Stefano Pioli. Il terzino rossonero incarna molte caratteristiche del “milanismo“, essendo cresciuto proprio nelle giovanili del Diavolo e avendo vestito sempre gli stessi colori, quelli di cui è tinto il suo cuore. Ora però c’è da affrontare il tema rinnovo, in merito a ciò la società sembra intenzionata a prolungare il contratto del proprio capitano in scadenza nel 2025.

La situazione
Davide Calabra è un classe 1996, ha dalla sua l’età che lo propone come un giocatore totalmente affidabile dal punto di vista fisico. Il terzino di Pioli ha sempre offerto garanzie di rendimento, seppur non sempre sia stato apprezzato dai tifosi che in questi anni sono stati molto esigenti con il proprio giocatore. La sua figura nello spogliatoio è senza dubbio centrale, soprattutto dopo l’addio al calcio giocato di Zlatan Ibrahimovic. La volontà di restare del ragazzo non è in discussione così come il suo apporto alla squadra.
La volontà del Milan
Il Milan, dal canto suo, sta aspettando di definire le ultime mosse di un mercato ormai prossimo alla chiusura. E’ pensabile infatti che nei prossimi mesi inizino le contrattazioni con il giocatore per siglare un nuovo contratto, rinnovando l’attuale in scadenza nel 2025. Perdere a parametro zero un giocatore come Calabria non è interesse del Milan che, oltretutto, sembra convinto a puntare ancora forte sul proprio capitano. Il rendimento di Calabria aiuta in tal senso, basti snocciolare i numeri della sua stagione per rendersi conto che ha collezionato 19 presenze e ha offerto 3 assist, un bottino di tutto rispetto.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News6 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere