Seguici su

News

Bucciantini: “Il Milan propone un buon calcio, Bennacer fa giocare bene anche Leao”

Rafael Leao

L’opinionista Marco Bucciantini ha sottolineato quanto può essere importante il recupero dell’algerino per i rossoneri.

Marco Bucciantini a Radio Rossonera ha detto la sua sul momento attuale del Milan. “Il Napoli era come il Milan, aveva bisogno di ritrovare i giocatori più forti, non sono squadre indipendenti dai suoi talenti. Il Milan al momento ha giocatori più forti, è una squadra che nelle ultime uscite sta facendo una buona proposta di calcio”. 

esultanza gol Ismael Bennacer
esultanza gol Ismael Bennacer

Sul campionato dei rossoneri

Davanti c’è la Juve, il campionato dell’Inter dipende solo dai nerazzurri. Milan e Juve sono più vicine rispetto che Inter e Juve a mio parere. Il Milan sta per recuperare gli infortunati, poi è tornato Bennacer che è fondamentale anche per far giocare bene Leao, ha il primo pensiero in verticale, passa subito il pallone e Leao ne può beneficiare. Il Milan se tiene la salute fisica che ha adesso è una squadra con del potenziale”. 

Sui troppi goal subiti

“Il Milan sta giocando con due difensori centrali che non sono i titolari: Kjaer e Gabbia. Kjaer è un leader spirituale, Gabbia non sembra mai andato via. Con difensori più veloci potresti contenere meglio gli avversari e i centrocampisti attuali non hanno questa caratteristica. Sicuramente Bennacer è il centrocampista che conosce meglio il mestiere, un giocatore come Tonali poi non ce l’hai più, hai perso un po’ di aggressività. Il Milan non controlla bene gli avversari, però è in grado di fare di più degli avversari. Le partite dei rossoneri sono belle”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti