News
Brambati critico: “2° posto? Non basta! Il Milan salva la stagione se…”

Massimo Brambati ha parlato del momento del Milan affermando che solo la vittoria dell’Europa League potrebbe salvare la stagione dei rossoneri.
Il Milan, complice il pareggio casalingo della Juventus contro l’Atalanta, ha scavalcato i bianconeri appropriandosi del secondo posto momentaneo in classifica. Risultato che dovrebbe in qualche modo dare nuovo slancio alla stagione dei rossoneri ma che, secondo Massimo Brambati, è del tutto ininfluente. L’ex calciatore e procuratore sostiene infatti che sia altro a poter salvare la stagione del Milan, non un piazzamento in campionato.

Europa League, l’ancora di salvezza del Milan
Massimo Brambati, ai microfoni di TMW Radio, ha fatto il punto sul momento del Milan sottolineando che il sorpasso alla Juve in campionato non sia sufficiente a giudicare positiva la stagione dei rossoneri. Il giornalista rimarca infatti: “Ho una mia idea, ossia di una squadra che è stata puntellata in modo importante, sono stati spesi tanti soldi e c’è un organico importante, eppure non è mai stato dentro la lotta Scudetto. Non si è mai parlato del Milan come avversaria dell’Inter, se non fino al derby d’andata. Ha le possibilità di salvare la stagione con l’Europa League. Il secondo o terzo posto per questo Milan è il minimo sindacale.”
Cosa è mancato al Milan
Il campionato del Milan perde di valore anche e soprattutto in virtù di quanto sta facendo l’Inter, rivale di sempre dei rossoneri. La squadra di Inzaghi sta stritolando la Serie A e nessuno ha saputo stargli dietro, nemmeno il Milan dopo un mercato estivo massiccio e corposo di investimenti. A questo punto si sommano anche il tema infortuni che ha senza dubbio minato le possibilità di vittoria del Milan. Brambati, proprio su questi temi, ha dichiarato: “Le responsabilità sono di tutti gli infortuni che ci sono stati. 30 infortuni muscolari non sono più da catalogare come sfortuna. Sono mancati giocatori nei momenti chiave. E poi anche la gestione di Leao, ha qualità incredibili ma ci sono sempre dubbi. E forse dipende anche dalla gestione da parte dell’allenatore. E mi chiedo: tutti questi giocatori sono stati migliorati da Pioli? E’ una valutazione da fare”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita