Seguici su

News

Braglia: “Il Milan cerca un’identità, la presenza di Ibra farebbe bene a tutti, temo che Maignan possa essere ceduto”

Mike Maignan

L’ex estremo difensore Simone Braglia ha detto la sua sul momento attuale dei rossoneri tirando le orecchie a Leao.

Simone Braglia a MilanNews parlando del futuro del Milan ha rivelato di avere un grosso timore. “In questo primo scorcio di campionato, oltre al derby, è stato un Milan alla ricerca di un’identità. Ha cambiato tanto, ma le individualità ci sono tutte. Bisogna vedere se ci sarà continuità di identità e risultati nel proseguo del campionato, in modo da far tornare il Milan al suo blasone”.

Sull’olandese

“Acquisto che mi ha colpito di più? Dico Reijnders, per duttilità, qualità e intelligenza calcistica. Penso che sia l’acquisto più azzeccato da parte del Milan”.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

L’importanza di Pioli

“Pioli si è ritrovato un’eredità gestionale pesante, perché trovarsi senza due capisaldi come Maldini e Ibrahimovic non è facile. Servirà credo un po’ più di tempo per poter giudicare l’operato di Pioli anche dal punto di vista manageriale. Al Milan manca una figura come quella di Ibrahimovic. Aiuterebbe l’allenatore, farebbe bene al gruppo giocatori. Anche semplicemente stando al limite del rettangolo di gioco durante gli allenamenti Ibra incute rispetto e carisma, visto il successo che ha avuto come calciatore: valeva lo stesso per Maldini”.

Lo status di Leao

“Secondo me Leao non è ancora un campione. Ora come ora è troppo discontinuo. Potenzialmente, in prospettiva, può darsi che lo diventi. Campioni come Platini, Maradona, Baggio o del Piero si mettevano al servizio della squadra ed erano un’entità anche fuori dal campo: al momento non vedo queste caratteristiche in Leao. Quello che dimostra più leadership nel Milan di oggi è Maignan, anche se temo che in futuro possa essere ceduto in stile Tonali”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti