Seguici su

News

Borussia Dortmund-Milan, formazioni ufficiali

Rafael Leao

È quasi tutto pronto al Signal Iduna Park di Dortmund per la sfida tra gialloneri e rossoneri: Terzic e Pioli hanno comunicato le loro scelte.

Il tecnico del Borussia Dortmund alla fine ha scelto il 4-2-3-1, gioca anche Marco Reus, indubbiamente uno degli uomini più rappresentativi dei tedeschi insieme a Mats Hummels. In attacco gioca il solo Fullkrug mentre a centrocampo c’è l’ex Juventus Emre Can. Nessuna novità di rilievo per il Milan rispetto a quello che vi avevamo anticipato stamane: gioca quindi la formazione migliore possibile ad eccezione del centrocampo. Il reparto mediano infatti deve fare i conti con 3 assenze molto importanti come quelle di Loftus-Cheek, Bennacer e Krunic; di fatto Pioli ha solo 4 centrocampisti a disposizione, difficile quindi anche effettuare sostituzioni a gara in corso in quella zona di campo. Dei 4 Adli parte dalla panchina dopo 2 gare da titolare consecutive: Reijnders si sposta a fare il regista con Musah e Pobega ai suoi lati, tutto confermato in attacco. Ecco le formazioni ufficiali.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Ozcan, Can, Malen, Reus, Brandt; Fullkrug. A disp.: Meyer, Lotka, Reyna, Nmecha, Haller, Wolf, Moukoko, Sule, Adeyemi, Bynoe-Gittens. All. Terzic.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. A disp.: Sportiello; Mirante, Adli, Jovic, Okafor, Chukwueze, Kjaer, Florenzi, Bartesaghi. All. Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti