Seguici su

News

Boniek: “Un po’ mi dispiace per il Napoli, non è detto che la milanese che andrà in finale debba perdere per forza”

Milan

Il vicepresidente della UEFA Zbigniew Boniek si è espresso sulla rinascita del calcio italiano e sul quarto di finale tra Napoli e Milan.

Zbigniew Boniek è stato intervistato da Rai Radio 1 per parlare di coppe europee. “Ci sarà una delle due milanesi in finale di Champions e non è che debba perdere per forza, anche se contro il City o il Real sicuramente non sarà favorita. E c’è anche la Fiorentina in Conference: insomma, in tutte le finali europee potrebbe esserci una partecipazione italiana”.

Il che vuol dire qualcosa, che sta cambiando il livello del calcio: si sta alzando, oppure le altre hanno un po’ mollato e questo va analizzato attentamente. Napoli eliminato? E’ la bellezza del calcio, dove il più forte rischia di perdere contro il più debole, con maggiore frequenza rispetto ad altri sport. Nel basket o nella pallamano non succede, e vince il più forte. Un po’ mi dispiace per il Napoli, la loro è stata una stagione stupenda, ora vinceranno meritatamente lo scudetto, poi in Europa ci devono riprovare”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti