Seguici su

News

Bonanni: “Bisogna affrontare l’Europa League con l’ambizione di vincerla”

Luka Jovic

L’ex centrocampista Massimo Bonanni ai augura che i rossoneri confermino il loro buon momento anche in Europa nei prossimi mesi.

Il Milan non conosce ormai da tempo la parola sconfitta, se si eccettua l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma nonostante ciò nell’ambiente (forse più all’esterno) si respira comunque insoddisfazione.

I commenti

Massimo Bonanni a MilanNews ha detto la sua sul momento del Milan a partire dalla vittoria ottenuta contro il Napoli. “A livello complessivo mi ha convinto tutto. La squadra si è ripresa, l’intensità è quella giusta. Credo che, con questo ritmo, i rossoneri possano vincere tutti gli scontri diretti che hanno, come quello contro il Napoli, che era fondamentale”.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Gli obiettivi

“Il Milan deve puntare alla qualificazione in Champions. Poi logico: se c’è la possibilità di arrivare il più avanti possibile, perché non pensarci con concretezza? Il distacco si è accorciato. Bisogna poi affrontare l’Europa League con l’ambizione di vincerla o, comunque, di attivare fino in fondo. Credo rappresenti uno snodo fondamentale per la stagione del Milan”.

Il futuro di Pioli

“Non penso dipenda soltanto dall’Europa League. In ogni caso, qualora la vincesse e si qualificasse in Champions, penso sia estremamente complicato che il Milan decida di esonerarlo”.

L’arma in più dei rossoneri

“Sarò scontato perché ha segnato, ma dico Theo Hernandez. Anche per il tipo di stagione che sta disputando e per la duttilità tattica che ha dimostrato nel corso dell’intera annata”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti