News
Bizzotto: “La Roma arriverà carica al match ma sarà il Milan a fare la partita, Pioli e De Rossi meritano la riconferma”

Il telecronista della RAI Stefano Bizzotto prova a prevedere ciò che potrà accadere stasera a San Siro ed anche nel prosieguo dell’Europa League.
Stefano Bizzotto ha parlato di Milan-Roma al canale YouTube di Radio Rossonera. “La Roma di De Rossi è partita forte sfruttando nel migliore dei modi un calendario che per le prime partite era abbastanza abbordabile. Ha vinto diverse volte e sistemato la classifica. Poi c’è stato qualche pareggio di troppo, ma il derby vinto vuol dire fare il pieno di autostima. Secondo me arriveranno belli carichi a questa partita”.
Che gara aspettarsi
“L’abolizione della regola dei gol in trasferta ha cambiato qualcosa nell’impostazione delle gare. Ma ritengo che sarà il Milan a fare la partita in prima battuta: ha giocatori offensivi che sono in ottima forma, da Leao a Pulisic, passando per Giroud e Loftus-Cheek. Segnano spesso e giocano un calcio verticale. La Roma, però, ha i giocatori per poter rispondere a questo tipo di calcio: Pellegrini non ha mai segnato con questa frequenza. Con giocatori come lui, Dybala e Lukaku puoi davvero rispondere colpo su colpo”.

Gli uomini decisivi
“È difficile dirlo. Del Milan potrebbe essere un centrocampista, uno tra Reijnders e Bennacer, se giocheranno loro. Nella Roma sta giocando bene Paredes, uscendo dai soliti noti. Sono tanti i giocatori che possono deciderla”.
Sui due tecnici
“Secondo me meritano la riconferma. L’obiettivo numero uno del Milan era fin dall’inizio entrare in Champions League e credo che se anche perdesse tutte le partite o quasi lo raggiungerebbe (ride, ndr). Ha ottime possibilità di chiudere il campionato al secondo posto e l’Europa League diventa un boccone interessante per tutte e due. Però è solo questione di tempo, perché più avanti rischieresti di incontrare il Liverpool, per me la vera favorita alla vittoria finale. Dalla parte del girone che riguarda Milan e Roma c’è un Bayer Leverkusen che il suo campionato l’ha vinto e può puntare tutto sull’Europa: può diventare la mina vagante della competizione”.
-
News6 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato7 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News3 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale
-
News2 giorni ago
Milan-Atalanta 0-1, il Diavolo abbandona le speranze europee: Conceiçao si sfoga nel post partita
-
News6 giorni ago
L’ex capo ultras della Curva Sud inguaia il Milan! La confessione può costare carissima al Club: ecco cosa rischia la società
-
News6 giorni ago
Operato al ginocchio, salta Milan-Atalanta e saluta la stagione
-
News6 giorni ago
E’ fatta per davvero! Sì al Milan e appuntamento per la firma fissato: accordo totale a condizioni che sorprendono tutti