Seguici su

News

Bennacer: “Il campo mi manca tantissimo ma il recupero procede bene, non abbiamo stabilito il rientro”

esultanza gol Ismael Bennacer

Il centrocampista del Milan Ismael Bennacer ha ammesso di aver superato la parte più difficile della convalescenza.

Ismael Bennacer ha parlato del suo infortunio al canale YouTube di Le Club des 5 .“Il mio recupero va molto bene, procede tutto bene e sono nei tempi. È un infortunio un po’ particolare nel calcio perché è coinvolta la cartilagine. È uno stop un po’ lungo e onestamente non abbiamo una data esatta per il ritorno. Abbiamo un periodo, tra i 6 e gli 8 mesi, ma poi dipende dalla reazione del ginocchio”.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

La riabilitazione

“Derby di Champions? Era un match particolare per me, tutti lo attendevano: un derby in semifinale di Champions League. Era una delle partite più importanti della mia carriera. Ero frustrato, fa parte del mestiere: ognuno ha dei rischi, bisogna accettarlo. Non ho avuto troppe vacanze dopo, ero concentrato sulla rieducazione. Un infortunio lungo in cui ho trovato qualcosa di buono: quando si affronta qualcosa di così duro nella vita, bisogna vedere sia il bicchiere mezzo vuoto che mezzo pieno. Ne ho approfittato per ottimizzare del tempo nella mia vita, passare del tempo con la mia famiglia. Il campo mi manca tantissimo“.  

Verso il recupero

Non avevo mai avuto un problema di questo tipo, mi ha aiutato molto, così come essere con la mia famiglia. Ho voluto fare una parte della mia rieducazione in Qatar, perché è un ambiente in cui mi sento bene e che conoscevo già. La mia è stata un’operazione importante, per due mesi non ho potuto appoggiare il piede per terra. Non ho mai dubitato. L’infortunio è arrivato in maniera bizzarra, non l’ho capito. Ho preso colpi ben più importanti nelle partite, ma non si può controllare tutto ciò. Non ho paura. Questa è stata la prima settimana in cui ho ripreso bene a correre e non ho avuto paura. Ho fatto la cosa più dura finora, non resta che trovare la condizione e vedere la reazione del ginocchio ai carichi di lavoro in allenamento. Io voglio tornare al mio massimo livello, ma ci vorranno anche delle partite per farlo. Dicembre, gennaio, febbraio: non posso ancora dire quando rientrerò, dipende dalle prossime settimane”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti