News
Bartesaghi: “Ce la giocheremo in Serie C, Camarda mi ha sempre stupito, sono diverso rispetto a Calafiori”

Il terzino sinistro della Primavera del Milan Davide Bartesaghi nella prossima stagione dovrebbe giocare col Milan Futuro.
In una recente intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Davide Bartesaghi, promettente talento del Milan attualmente impegnato nella semifinale dell’Europeo U19 con i compagni Sia, Magni, Zeroli e Camarda, ha condiviso alcuni pensieri sul suo futuro, sulle giovani promesse del calcio e sulle sue preferenze personali in campo.
Il baby prodigio
Nel corso dell’intervista, Bartesaghi ha espresso grande stima nei confronti di Francesco Camarda, suo compagno di squadra e giovane attaccante classe 2008, descrivendolo come un talento eccezionale e sottolineando il suo carattere come punto di forza.

La nuova esperienza in Serie C
La discussione si è poi spostata sul progetto Milan Futuro, con Bartesaghi che ha espresso un cauto ottimismo. Nonostante il suo recente debutto in Serie A e in Champions League, il difensore giocherà nella Serie C con la seconda squadra rossonera. Questa decisione, vede Bartesaghi pronto a considerare il campionato di Serie C come un importante trampolino di lancio verso la squadra principale, pur manifestando una leggera frustrazione per la maggior visibilità data a talenti stranieri come Yamal e Mainoo rispetto a quelli italiani.
I suoi modelli
Infine, il giovanissimo difensore ha parlato dei suoi punti di riferimento nel mondo del calcio. Da un lato, ammira i successi di Theo Hernández nel Milan, dall’altro guarda con ammirazione alla carriera di Marcelo, ex terzino sinistro del Real Madrid. Nonostante i paragoni che alcuni fanno tra lui e i giocatori italiani come Calafiori o Bastoni, Bartesaghi ha chiarito la sua preferenza nel giocare come terzino, sottolineando come si tratti del suo ruolo naturale e dove si sente più a suo agio.
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio a sorpresa con Saelemaekers: il Milan lo avrebbe chiesto alla Roma per il belga
-
News2 giorni ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News3 giorni ago
Milan in estasi: il gesto di Fofana dopo il derby fa il giro del web
-
News6 giorni ago
Blitz Milan, Furlani può chiudere già domani per il nuovo DS: il profilo spiazza tutti
-
Calciomercato5 giorni ago
Dall’Inter al Milan, i rossoneri cercano il colpaccio: l’affare si può chiudere a 12 milioni
-
News5 giorni ago
Derby, Inzaghi è una furia a fine partita: “Non mi prendere per il c…”
-
News1 giorno ago
Cosa ha detto Gimenez a Conceicao a fine partita: retroscena a Venezia
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, un big della Serie A al posto di Chukwueze: lo scenario