Seguici su

News

Bakayoko: “Il Milan è un club unico al mondo, il Rennes potrebbe sorprendere, la prima stagione ero uno dei migliori”

Tiemoue Bakayoko

Il centrocampista del Lorient Tiemoue Bakayoko ha giocato in entrambe le squadre che si sfideranno domani sera a San Siro.

Tiemoue Bakayoko ha parlato di Milan-Rennes ai microfoni di Ouest-France. “Il Milan è un club unico al mondo, al massimo livello. Il suo palmares parla da solo. È un’istituzione, un marchio. Non c’è paragone con il Rennes, è il migliore al mondo. Te ne accorgi appena arrivi, con le strutture e le persone che incontri. Raramente ho visto tanta passione da parte dei tifosi, è quasi una religione. Aspettano il weekend e la partita con le loro famiglie, il calcio è sacro”.

Sul playoff di Europa League

“Non vedo l’ora di vederla! Ho amici in entrambe le squadre. Il Milan è favorito, ma il Rennes potrebbe sorprenderlo. Cercherò di andare a vedere la partita di ritorno. Non credo che il Milan abbia molti punti deboli. Il Rennes dovrà giocare al meglio e tutti i giocatori dovranno dare il massimo”.

Tiemoue Bakayoko
Tiemoue Bakayoko

Su Giroud

“È già stato fermato in passato, quindi è possibile farlo per una partita. Ma è comunque difficile, perché in qualsiasi momento può metterti un piede, un colpo di testa per fare gol. Ma per i difensori del Rennes sarà emozionante confrontarsi con giocatori del genere e per dimostrare a se stessi di essere all’altezza”.

La sua avventura in rossonero

“Nella stagione 2018-2019 ho giocato tanto, sono stato uno dei migliori giocatori del club e del campionato. È stata una stagione molto bella personalmente, ma anche dal punto di vista collettivo, perché ha segnato l’inizio della rimonta del Milan, che ha visto la squadra raggiungere le semifinali di Champions League l’anno scorso. E due anni fa ho anche vinto la Serie A”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti