Seguici su

News

Baiocchini: “Pioli ha detto che gli piace ‘giocare a nascondino e fare tana libera tutti’, ecco cosa intendeva”

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Il giornalista Manuele Baioccchini ha svelato alcuni retroscena che potrebbero esserci secondo lui dietro le parole pronunciate oggi dal tecnico rossonero.

Il Milan, se si eccettua l’eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta per mano dell’Atalanta, attraversa un ottimo momento. Pioli dopo la vittoria contro la Roma aveva dichiarato che era meglio togliere la sua squadra dalla lotta Scudetto, una frase tra il serio e il faceto; oggi in conferenza stampa ha proseguito sulla stessa falsa riga. Manuele Baiocchini lo ha spiegato a Sky Sport: “Qui da Milanello tanto freddo e tanto vento. È stata una conferenza stampa molto pimpante. Stefano Pioli ha parlato di mercato e non si è nascosto: ha chiesto un difensore e spera di avere anche un centrocampista”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La spiegazione

In riferimento alla classifica ha usato una frase sibillina, una sorta di metafora. Ha ribadito il concetto, il Milan ha ottenuto 6 vittorie un pareggio e una sconfitta nelle ultime 8 partite. Nell’ultimo periodo, come sappiamo, c’è stato un battibecco tra Inter e Juventus e lui ha voluto inserirsi. Ha detto: ‘Io preferivo giocare a nascondino e fare tana libera tutti’. Tana libera tutti può voler dire chi zitto, zitto in sordina alla fine prova a vincere. Il Milan adesso vuole fare questo, provare a correre senza guardare la classifica e fra qualche mese guardare a che punto è arrivato. La squadra domani mattina si ritroverà a Malpensa Prime e partirà direzione Trieste per poi andare a Udine. I rossoneri giocheranno con la squadra ordinaria, con Adlì in mezzo al campo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti