Seguici su

News

Aubameyang ripercorre la sua esperienza al Milan

Pierre Emerick Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang sarà il grande ex della gara di domani contro il Chelsea; l’attaccante ha ricordato il suo periodo al Milan.

Aubameyang in realtà è uscito dal settore giovanile del Milan ma non ha mai collezionato neanche una presenza in rossonero; l’attaccante collezionò una serie di prestiti in Francia per poi passare a titolo definitivo al Saint-Étienne nel 2011. Si trasferì poi al Borussia Dortmund nel 2013 ed è finito all’Arsenal Cinque anni dopo. Il nazionale del Gabon si è unito al Barcellona dopo la rescissione consensuale con l’Arsenal ma poi è tornato a Londra per unirsi al Chelsea alla fine dell’ultima finestra di mercato estiva, quindi si sta preparando per affrontare il suo ex club.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Intervistato da The Sun, Aubameyang ha parlato del suo periodo al Milan e in particolare del motivo per cui ha avuto difficoltà a entrare in formazione. “La squadra era molto forte, a dire il vero. Ronaldo, Paolo Maldini, Alessandro Nesta… All’epoca ero molto giovane. Stavo solo cercando di migliorare e guardare Ronaldo per imparare il più possibile… poi era un po’ più grasso! Ma era ancora il migliore”, ha detto. “Ricorderò sempre quando Carlo Ancelotti lo rimproverò per la sua forma fisica e poi Ronnie gli disse: ‘Cosa vuoi che faccia, che corra o che segni? Ancelotti ha risposto: ‘Segna’, e la partita successiva Ronaldo ha segnato una doppietta! Questo fa parte del carattere e come attaccante ne hai bisogno perché devi essere forte mentalmente”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti