News
Atalanta-Milan, Fonseca spavaldo ma Sacchi lo avverte
Il portoghese in conferenza pre Bergamo si dimostra decisamente sicuro di sé e del suo Milan mentre, dalle pagine della Gazzetta, il grande ex non usa mezzi termini.
Ormai nel cuore del campionato di Serie A, ci aintroca di fronte a una sfida come Atalanta-Milan di questa sera che ha il sapore di un vero e proprio esame di maturità per il Milan di Paulo Fonseca, deciso a continuare il suo percorso di vittorie.
La contrapposizione tra due stili di gioco ben definiti e l’esaltazione delle qualità individuali all’interno di un progetto collettivo ben strutturato saranno i protagonisti di questa giornata. Tra elementi chiave, dichiarazioni del portoghese ed il monito di Arrigo Sacchi introduciamo così il match di questa sera.
Un test decisivo
La compagine rossonera, alla vigilia di una trasferta che si prospetta decisiva per le sorti del campionato, non nasconde le sue ambizioni. Paulo Fonseca in conferenza stampa pre match ha puntato sul trasportare l’ottimismo e la fiducia raccolti nelle ultime tre vittorie consecutive anche a Bergamo, sottolineando però la difficoltà insita nell’affrontare una squadra in stato di grazia come l’Atalanta. Il Milan in questo momento segna ma pare aver anche ritrovato una buona solidità difensiva e, contro il gioco rapido e mortifero dei nerazzurri di Gasperini sará un vero test probante.
Fonseca spavaldo con filosofia
Il tecnico portoghese, pur consapevole della solidità e dell’alta forma dell’avversario, tiene a ribadire che non ci sarà una rivoluzione nell’undici titolare. La continuità e l’equilibrio ritrovati sembrano essere le parole d’ordine per il Milan, che conta di scendere in campo con la formazione vincente dell’ultimo incontro di campionato contro l’Empoli. Paulo Fonseca è sicuro di sé e si lascia andare ad una frase che non lascia spazio ad interpretazioni: “Non firmerei per un pareggio. Io voglio sempre vincere”.
L’avvertimento di Arrigo Sacchi
Atalanta-Milan si preannuncia come un incontro che terrá la tensione alta sui fronti tecnico, tattico e emotivo. Due squadre che, nonostante partano da presupposti diversi, mirano entrambe alla vittoria, rifiutando l’idea di un compromesso. Arrigo Sacch dalle pagine odierne della Gazzetta dello Sport elogia la Dea per la sua capacità di trasportare idee tattiche vincenti in campo a gran velocitá e, dopo aver identificato in Lookman e Reijnders gli uomini potenzialmente decisivi del match avverte i rossoneri con queste parole: “Milan, resisti solo se giochi da gruppo”.
-
Calciomercato2 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato23 ore ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Milan, lo prende il Manchester United: ecco l’offerta decisiva che ha beffato i rossoneri, colpo sfumato
-
Calciomercato2 giorni ago
Rescissione del contratto e addio Milan, epilogo a sorpresa per il rossonero: ecco la scelta che “scuote” Milanello