News
Arbitro di Milan-Inter già al centro delle polemiche: quel precedente con i rossoneri che fa ancora discutere
Milan-Inter scalda i motori. L’arbitro del derby non è visto di buon occhio dai rossoneri, contro i quali ha già commesso errori evidenti.
Nel panorama calcistico italiano, il derby Milan-Inter rappresenta una delle sfide più sentite, cariche di storia e di passioni. Quest’anno, la partita prevista per domenica 2 febbraio alle ore 18:00, presso lo stadio San Siro di Milano, attira l’attenzione non solo per l’accesa rivalità in campo, ma anche per la figura che ne dirigerà le sorti. Dopo le grandi polemiche in merito a decisioni che hanno sfavorito evidentemente il Milan, molti si interrogano sulla sua nomina come arbitro per questo cruciale incontro della 23^ giornata della Serie A 2024-2025.
Un derby che può valere una stagione
Il derby di domenica a San Siro contro l’Inter si preannuncia come uno snodo cruciale della stagione rossonera. Il Milan arriva al big match con lo sfavore dei pronostici, considerando la posizione di alta classifica dei nerazzurri, ma può fare affidamento su un buon stato di forma e su un precedente positivo contro i cugini. I rossoneri, infatti, sono reduci da due vittorie stagionali contro l’Inter: quella all’andata in campionato e il trionfo in finale di Supercoppa. La squadra di Pioli sa che questo derby potrebbe essere decisivo per il proseguimento della stagione e per le ambizioni scudetto.
L’arbitro di Milan-Inter fa già discutere: ecco i motivi
Chiffi arbitrerà il derby tra Milan e Inter in programma domenica 2 febbraio a San Siro alle ore 18:00. Il fischietto è nato nel 1984 e appartiene alla sezione A.I.A. di Padova, si trova al centro delle discussioni dopo le polemiche scaturite durante la partita Milan-Udinese. In quel match, decisivo fu un gol di Chukwueze per la vittoria dei rossoneri, ma a dominare il dibattito post-partita furono le decisioni dell’arbitro e dell’assistenza VAR, in particolare per l’espulsione di Reijnders e alcune contestazioni su possibili falli. Con il derby in arrivo, la comunità calcistica si divide tra chi reputa Chiffi la figura adatta a gestire l’incontro e chi, invece, nutre dubbi sulla sua capacità di mantenere equilibrio e giustizia in una partita tanto carica di tensioni.

-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: decisione presa su Gabriel Jesus per il mercato di gennaio
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, l’operazione Kostic e i riflessi sulle future scelte in attacco
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: interesse per un centrocampista diventato centrale alla Juventus
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: una nuova idea per il post-Maignan porta a uno spagnolo in Serie A
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: Gimenez può partire nonostante l’infortunio
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, rinnovo Maignan e portieri seguiti: attenzione anche a un profilo turco
-
News5 giorni agoUltime Milan: nel 2026 possibili cambiamenti societari tra assetti finanziari e nuovi equilibri
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, dopo Fullkrug il focus passa alla difesa: c’è un nome che divide
