Seguici su

News

Antonello: “Il Milan ha comunicato ufficialmente l’interesse formale per l’area de La Maura”

Ausilio Marotta Antonello

Il CEO Corporate dell’Inter Alessandro Antonello di fatto ufficializza la volontà di RedBird (ma forse non di Elliott) di abbandonare il progetto San Siro.

Subito dopo l’incontro avvenuto stamane col sindaco Beppe Sala sul tema del nuovo stadio, Alessandro Antonello ha rilasciato importanti dichiarazioni ai cronisti presenti sul posto. “E’ stato un incontro ufficiale, il clima è stato cordiale. L’opzione principale rimane lo stadio di San Siro insieme al Milan, ma oggi il club rossonero ha comunicato ufficialmente l’interesse formale per l’area de La Maura. Nelle prossime settimane saranno fatte le valutazioni del caso, poi ci rivedremo per capire se quella zona sarà oggetto di sviluppo o se si andrà avanti con il progetto originario, quindi insieme a San Siro”.

Coronavirus derby Eriksen San Siro Ricardo Rodriguez

L’Inter è sempre stato coerente negli ultimi anni. Se il Milan dovesse andare in un’altra zona, anche l’Inter avrebbe un piano alternativo. Rimane viva l’idea di fare il nuovo stadio insieme. Ora dobbiamo attendere l’analisi del Milan di questa nuova zona. Per quanto riguarda le condizioni espresse dalla Giunta comunale siamo pronti a rispondere, ma a questo punto dobbiamo aspettare l’analisi del Milan. Se il Milan va a La Maura, l’Inter ha un piano B in un’altra area e non a San Siro. L’area è già stata individuata, ma non possiamo rivelarla. E’ un’area fuori dalla città di Milano. Sorpresi dal Milan? No. Quello che ci lascia sorpresi è che stavamo procedendo insieme in questo progetto, ma quando c’è un cambio di proprietà ci possono essere visioni diverse. Noi abbiamo ben chiaro quello che dobbiamo fare“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti