Seguici su

News

Dinamo Zagabria-Milan: attenzione ad Orsic e Petkovic

calcio pallone campo

Il Milan giocherà stasera in Croazia contro la Dinamo Zagabria nella quinta partita della fase a gironi di Champions League.

La Dinamo Zagabria non è affatto fuori dai giochi per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta anzi ha gli stessi punti del Milan avendone 4. Dopo la gara di San Siro i campioni di Croazia hanno continuato la loro corsa quasi perfetta in campionato battendo NK Lokomotiv 2-1, Slaven Belupo 4-1, Varazdin 3-1 e più recentemente pareggiando 1-1 in trasferta contro l’Hajduk Spalato secondo con 8 punti in meno. La Dinamo ha vinto 11 delle prime 13 partite di campionato segnando 38 gol e subendone solo 14. Riguardo la formazione, l’allenatore della Dinamo Ante Cacic non ha potuto fare turnover nell’ultima gara di campionato per i motivi sopracitati. Luka Ivanusec potrebbe iniziare la gara col Milan dopo essere subentrato nell’ultimo match; di seguito la probabile dei croati.

UEFA Champions League
UEFA Champions League

Probabile Dinamo Zagabria XI (4-4-2):
Livakovic; Ristovski, Peric, Sutalo; Misico; Moharrami, Ademi, Ljubicic, Ivanusec; Orsic, Petkovic.

Per i padroni di casa è senza dubbio la coppia di attaccanti la principale minaccia, come dimostra l’ottimo stato di forma in campionato. Bruno Petkovic è il capocannoniere con 7 gol e 2 assist. Dovrebbe essere affiancato da Mislav Orsic che il mese scorso ha segnato il gol che ha temporaneamente dimezzato lo svantaggio a San Siro. Ha segnato 6 gol e 4 assist in 12 partite giocate in campionato. Da tenere d’occhio anche il versatile Petar Bockaj che in questa stagione ha totalizzato 5 assist e 2 gol.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti