News
Champions League: Milan-Dinamo Zagabria curiosità e statistiche
Il Milan cercherà di conquistare la prima vittoria nell’edizione 22/23 della Champions League contro la Dinamo Zagabria.
La Dinamo Zagabria ha iniziato la stagione alla grande, come dimostra il suo percorso dalle qualificazioni alla fase a gironi. Ha giocato nove partite in campionato, vincendole tutte tranne una (pareggio per 1-1). Nei preliminari di Champions League sono riusciti a superare squadre del calibro di FC Shkupi, Ludogorets e Bodo/Glimt e hanno perso solo una partita (0-1 in trasferta a Bodo). In breve, hanno davvero impressionato finora in questa stagione.

Nomi importanti nella rosa sono il difensore centrale Josip Sutalo, gli attaccanti Bruno Petkovic e Josip Drmic oltre all’esterno Mislav Orsic. Quest’ultimo è la più grande minaccia per il Milan visto che ha segnato 10 gol nelle 16 partite giocate finora, inclusa quella contro il Chelsea. La sensazione è che arriveranno a Milano in maniera molto agguerrita, proprio come il Salisburgo; riceveranno inoltre il supporto di circa 4000 tifosi.
Testa a testa
Milan e Dinamo si sono affrontate già due volte in Champions League. I rossoneri hanno vinto entrambe le gare in maniera comoda: rispettivamente 3-1 e 0-3. I marcatori del Milan sono stati Andriy Shevchenko (quattro gol), Gianni Comandini e Jose Mari. È passato molto tempo da allora e le circostanze sono molto diverse, soprattutto perché ci si aspetta che questi due match siano molto più combattuti.
-
News4 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News6 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News4 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News5 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News7 giorni ago
Conceicao, addio al Milan col botto? Lo scenario che nessuno si aspettava
-
News4 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News7 giorni ago
Cosa ha detto Gimenez a Conceicao a fine partita: retroscena a Venezia